Kata Beach: cosa vedere, cosa fare e Hotel

Kata Beach (Kata Yai) è una bellissima spiaggia sulla costa occidentale dell’isola di Phuket e una delle spiagge più visitate di Phuket dopo Patong Beach. Kata gode di un’incantevole baia sabbiosa con un mare incredibilmente blu e un’isola iconica in mezzo all’oceano per foto indimenticabili del tramonto. La città si estende per 2 chilometri lungo la strada secondaria, ma tieni presente che poiché il Club Med Resort occupa il 90% del lungomare di 1,5 chilometri, la maggior parte dei ristoranti, degli hotel e dei negozi non si trova sulla spiaggia sulla seconda strada o sull’estremità sud della spiaggia.


Sebbene possa essere vivace in alta stagione, Kata è meno affollata di Patong e offre comunque una vasta scelta di ristoranti, negozi, vita notturna e hotel. Questa spiaggia è anche nota per essere un’ottima destinazione per famiglie.

kata beach phuket

Kata Beach è sia il nome di una cittadina sulla costa occidentale di Phuket che il nome della sua famosa spiaggia. La mezzaluna di spiaggia di sabbia bianca da cartolina lunga 1,5 km è fiancheggiata da alberi che fanno ombra per rilassarsi e godersi il suono delle calme onde che si infrangono sulla sabbia. Per me, Kata Beach, a Phuket, è molto più rilassante della famosa Patong Beach, a soli 10 km di distanza.

Diverse parti di Kata Beach sono adatte a cose diverse, ad esempio, l’estremità settentrionale della spiaggia è per lo più pura spiaggia dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni per rilassarsi o anche portare con sé il proprio materassino da spiaggia per prendere tutto quel bel sole.

Troverai molti venditori lungo l’intera spiaggia che vendono cibo e bevande, oltre a saloni di massaggi sulla spiaggia dove puoi ricevere fantastici massaggi in stile tailandese per sciogliere i muscoli stanchi. Se stai portando bambini piccoli in spiaggia, ti consigliamo di fermarti vicino all’estremità meridionale della spiaggia, dove il sole è meno intenso nel corso della giornata e dove puoi accedere facilmente a servizi igienici e negozi.

In generale, le acque di Kata Beach sono sicure per nuotare e non ci sono cali improvvisi nell’acqua che potrebbero mettere in pericolo i tuoi bambini o i non nuotatori del tuo gruppo. Durante la stagione dei monsoni di nord-est (da novembre ad aprile), il mare caldo è spesso piatto come una tavola, cristallino e di colore turchese. La stagione dei monsoni di sud-ovest (da maggio a ottobre) può creare condizioni di nuoto più difficili, ma è in questo periodo dell’anno che i surfisti si affollano per godersi le onde

La geografia di Kata Beach

  1. La spiaggia è lunga 1,5 km e ci sono solo due hotel con accesso diretto alla spiaggia.
  2. La maggior parte degli hotel si trova sulla strada secondaria a 100 metri parallela alla spiaggia.
  3. Ci sono due centri cittadini a Kata Beach : quello vecchio si trova all’estremità nord e quello nuovo, che ora è più affollato e ha molti ristoranti e negozi, si trova all’estremità sud (intorno al Beyond Resort Karon.
  4. L’hotel Club Med occupa l’intera parte centrale del lungomare di Kata ma non ha accesso diretto alla spiaggia e devi attraversare una stradina per raggiungere la spiaggia.
  5. Kata Noi e Kata Beach sono due spiagge distinte . Kata Noi si trova a 2 chilometri a sud di Kata.

Informazioni sulla spiaggia di Kata

Sai nuotare a Kata Beach? è sicuro nuotare in alta stagione ma può essere pericoloso in alcuni giorni durante la stagione dei monsoni; rispetta sempre le bandiere!
Quanto è lunga la spiaggia di Kata
 : 1,5 km
Come arrivare a Kata Beach
 : puoi facilmente raggiungere Kata con l’autobus locale o lo smart bus , tuk-tuk, taxi o noleggiare uno sccoter
Quanto dista Kata da Patong Beach : 13 km
Quanto dista Kata dall’aeroporto internazionale di Phuket : 48 km
Quanto dista Kata dalla città di Phuket : 17 km

Prima di andare a Kata Beach

Kata si trova nell’angolo sud-occidentale di Phuket, proprio accanto a Karon, ed è probabilmente una delle migliori zone in cui soggiornare a Phuket. L’atmosfera è rilassata e ci sono un sacco di bar alla moda, caffetterie accoglienti e splendidi resort sulla spiaggia in cui soggiornare. Inoltre, ospita la famosa Kata Beach, un’idilliaca striscia di soffice sabbia bianca orlata da palme e da un’acqua da sogno color turchese.

Tuttavia, prima di dare il via alla tua vacanza in una spiaggia thailandese da sogno, ecco alcuni consigli di viaggio per rendere il tuo viaggio ancora più semplice:

  • Phuket è l’isola più grande della Thailandia e grande quasi quanto Singapore! Tutto è abbastanza distribuito e spostarsi da un’area all’altra richiederà tempo e fatica. Noleggiare un’auto o uno scooter potrebbe essere saggio se vuoi esplorare il resto dell’isola e non vuoi preoccuparti dei mezzi pubblici o dei taxi. Assicurati di avere una patente di guida internazionale e attieniti alle regole del traffico, poiché i blocchi stradali non sono rari.
  • Insieme alla capitale di Bangkok e Krabi , l’isola diPhuket è probabilmente tra i luoghi più popolari da visitare in Thailandia. Sebbene Kata sia un’area molto rilassata, le stanze si riempiono rapidamente grazie al suo ambiente sereno. Assicurati di prenotare l’alloggio con largo anticipo. Trova qui le migliori offerte di hotel a Patong Beach.
  • La Thailandia ha un clima tropicale, il che significa che è caldo e umido per la maggior parte dell’anno quindi ti bastano indumenti leggeri.

RISORSE DI VIAGGIO

Cosa fare a Kata Beach

1) Prendi lezioni di surf a Kata Beach

Verso il lato sud della spiaggia di Kata, ci sono un paio di scuole di nuoto che offrono lezioni di surf. Non puoi perderti questi ragazzi sulla spiaggia, hanno un set-up con una gamma di grandi tavole da surf perfette per praticare le tue abilità (o wipe-out). Le piccole onde qui a Kata Beach Phuket sono le condizioni ideali per imparare questo fantastico sport acquatico e divertirsi allo stesso tempo.

surf a phuket

2) Vai al punto panoramico di Karon

Dato che Phuket è un’isola grande e montuosa (quasi grande come Singapore, e questo è un intero paese), puoi immaginare che ci siano un sacco di fantastici punti panoramici. Uno dei più famosi è il Karon View Point. Questo posto era un posto super popolare tra i turisti che si facevano selfie e si frequentavano, ma non più così tanto. In questi giorni è un po’ più sereno.

karon viewpoint di phuket

3) Fai immersioni subacquee a Kata Beach

Impara a fare immersioni a Kata Beach a Phuket. Oppure se sei già certificato, prenota un’immersione!

Immergersi ed esplorare il mondo sottomarino è un elemento della lista dei desideri a Kata Beach Phuket. Le isole tailandesi sono tutte benedette da una vita marina così bella appena sotto la superficie.

diving kata beach phuket

4) Fai snorkeling a Kata Noi Beach

A soli 2 km a sud di Kata Baech c’è un’altra piccola baia carina chiamata Kata Noi. È un’altra splendida spiaggetta perfetta per rilassarsi, nuotare e fare snorkeling.

SUGGERIMENTO: prendi un boccaglio da uno dei negozi di Kata Beach Phuket prima di arrivare qui. Il momento migliore per fare snorkeling è intorno a mezzogiorno. Dirigiti verso la parte settentrionale della spiaggia per goderti la massima visibilità sull’acqua.

snorkeling kata phuket

5) Fare Parapendio

Una bella emozionante esperienza sorvolare phuket e godersi lo spettacolo, ti attrezzerai di paracadute sulla spiaggia mentre il motoscafo prende posizione perpendicolare alla spiaggia.

Al segnale del pilota, dovrai correre per un breve tratto in direzione dell’oceano, assistito dalla squadra. È qui che accade la cosa più sorprendente: in fase di decollo un membro dell’equipaggio afferrerà le corde del paracadute e rimarrà sospeso sopra di te per tutto il volo, senza dispositivi di sicurezza. È uno spettacolo, ma a quanto pare non cadono mai.

parapendio kata beach

6) Prenota un tour da un’isola all’altra

Ci sono così tante fantastiche gite di un giorno da Phuket alle isole circostanti. I tour giornalieri più popolari sono:

Dove mangiare a Kata Beach?

Kata Beach ha una vasta gamma di posti dove mangiare e cenare, dal cibo di strada e mercati alimentari ai ristoranti pluripremiati. Il pranzo in spiaggia è sempre stato uno dei preferiti durante il giorno, mentre le terrazze panoramiche al tramonto sono perfette per concludere la giornata. Rimarrai sorpreso dal livello di cucina e ambiente che puoi ottenere a Kata Beach nella fascia alta. La seconda strada di Kata Beach è ricca di posti dove mangiare per tutte le tasche. Ci sono così tanti posti intorno a Kata dove puoi gustare cibo tailandese, frutti di mare, cibo di strada, steak house e alcuni ottimi ristoranti italiani, trovare un posto dove mangiare non sarà mai un problema.

The Boathouse Phuket

boathouse phuket

Il ristorante Boathouse a Kata Beach è da decenni un punto di riferimento culinario a Phuket, parte dell’hotel The Boathouse. La posizione è fantastica, il cibo è eccellente e la lista dei vini è eccezionale. Il Boathouse serve cucina occidentale e tailandese in una sobria eleganza e conserva un po’ dell’atmosfera da “vela” che l’ha resa famosa quando è stata aperta per la prima volta.

Indirizzo : 182 Koktanode Road, Kata Beach, Phuket, 83100
Telefono
 : 076 330 015
Aperto : 7:00 – 10:00

Kata Seafood e Ska Bar

ristorante kata seafood

Kata Seafood è facile da individuare grazie alla sua posizione proprio sulla spiaggia, vicino a un albero gigantesco. Il ristorante che serve tailandese e frutti di mare è piuttosto turistico, ma ha mantenuto un certo fascino vecchio stile e i ristoranti sulla spiaggia sono rari a Kata!

Indirizzo : 186/12 Kata Beach Phuket Thailandia 83100
Orari : 8:00 – 22:30
Telefono : 081 797 0559

Sugar & Spice

sugar spice kata beach

Sugar & Spice è famosa per servire ottimo cibo tailandese e internazionale al giusto prezzo. La posizione centrale della seconda strada lo rende molto comodo (non lontano dal mercato notturno).

Indirizzo : 98/7 Kata Rd, Karon, Mueang Phuket District, Chang Wat Phuket 83100
Orari : 10:00 – 22:00
Telefono : 081 970 6503

Dove alloggiare a Kata Beach?

Essendo Kata la seconda o la terza spiaggia più popolare dopo Patong , puoi aspettarti di trovare una vasta scelta di hotel e resort. Solo The Boathouse e Beyond Resort Kata hanno accesso diretto se desideri un hotel con accesso alla spiaggia.

BEYOND RESORT KATA

kata beach phuket

Beyond Resort Kata è un hotel di lunga data a Phuket. La posizione proprio sulla spiaggia nel sud di Kata è fantastica. Con 275 camere, questo non è un piccolo hotel, ma la situazione è unica se vuoi ottenere il meglio da tutto. Da un lato c’è una spiaggia fantastica, dall’altro molti ristoranti e negozi dove divertirsi dopo il sole. Kata Beach Resort dispone di due piscine, due ristoranti e una spa (quale hotel non ha una spa in Thailandia?). Consulta le tariffe di oggi per Kata Beach Resort.

Località : Kata Beach
Indirizzo : 54 Soi Inthamara 21, Samsen Nai, Phaya Thai, Bangkok 10400
Telefono : 02 616 3140
Aperto : 24 ore
Prenotazioni : vedi le tariffe

SCHEDA INFORMATIVA

Gamma : 4 stelle
Piscine : 1
Ristoranti e bar : 2
Distanza dalla spiaggia più vicina : sulla spiaggia!
Distanza dall’aeroporto di Phuket : 42 km
Distanza dalla spiaggia di Patong : 11 km
Distanza dalla città di Phuket : 15 km

THE BOATHOUSE

ristorante boathouse kata

Il Boathouse è uno degli unici due hotel di Kata Beach ad avere accesso diretto alla spiaggia. E che spiaggia! Questo hotel di lunga data è di dimensioni relativamente modeste ma offre otto diverse tipologie di camere, tutte affacciate sul mare. The Boathouse ospita anche “The Boathouse Wine and Grill”, uno dei migliori ristoranti dell’isola con una premiata cantina di vini con meravigliosi tramonti sul Mare delle Andamane.

Località : Kata Beach
Indirizzo : 182 Koktanode Road, Kata Beach, Phuket, 83100
Telefono
 : 076 330 015
Prenotazioni: vedi le tariffe

SCHEDA INFORMATIVA

Gamma : 4 stelle
Piscine : 2
Ristoranti e bar : 1
Distanza dalla spiaggia più vicina : sulla spiaggia!
Distanza dall’aeroporto : 47,3 km
Distanza dalla spiaggia di Patong : 10,2 km
Distanza dalla città di Phuket : 15,2 km

RISORSE DI VIAGGIO

Sei stato a Kata Beach ? Ti è piaciuto o pensavi che fosse troppo affollato e affollato ? Qual è la tua spiaggia preferita a Phuket ? Condividi la tua esperienza nei commenti qui sotto! Grazie.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.