Kata Beach: cosa vedere, cosa fare e Hotel
Kata Beach (Kata Yai) è una bellissima spiaggia sulla costa occidentale dell’isola di Phuket e una delle spiagge più visitate di Phuket dopo Patong Beach. Kata gode di un’incantevole baia sabbiosa con un mare incredibilmente blu e un’isola iconica in mezzo all’oceano per foto indimenticabili del tramonto. La città si estende per 2 chilometri lungo la strada secondaria, ma tieni presente che poiché il Club Med Resort occupa il 90% del lungomare di 1,5 chilometri, la maggior parte dei ristoranti, degli hotel e dei negozi non si trova sulla spiaggia sulla seconda strada o sull’estremità sud della spiaggia.
Sebbene possa essere vivace in alta stagione, Kata è meno affollata di Patong e offre comunque una vasta scelta di ristoranti, negozi, vita notturna e hotel. Questa spiaggia è anche nota per essere un’ottima destinazione per famiglie.
Kata Beach è sia il nome di una cittadina sulla costa occidentale di Phuket che il nome della sua famosa spiaggia. La mezzaluna di spiaggia di sabbia bianca da cartolina lunga 1,5 km è fiancheggiata da alberi che fanno ombra per rilassarsi e godersi il suono delle calme onde che si infrangono sulla sabbia. Per me, Kata Beach, a Phuket, è molto più rilassante della famosa Patong Beach, a soli 10 km di distanza.
Diverse parti di Kata Beach sono adatte a cose diverse, ad esempio, l’estremità settentrionale della spiaggia è per lo più pura spiaggia dove è possibile noleggiare lettini e ombrelloni per rilassarsi o anche portare con sé il proprio materassino da spiaggia per prendere tutto quel bel sole.
Troverai molti venditori lungo l’intera spiaggia che vendono cibo e bevande, oltre a saloni di massaggi sulla spiaggia dove puoi ricevere fantastici massaggi in stile tailandese per sciogliere i muscoli stanchi. Se stai portando bambini piccoli in spiaggia, ti consigliamo di fermarti vicino all’estremità meridionale della spiaggia, dove il sole è meno intenso nel corso della giornata e dove puoi accedere facilmente a servizi igienici e negozi.
In generale, le acque di Kata Beach sono sicure per nuotare e non ci sono cali improvvisi nell’acqua che potrebbero mettere in pericolo i tuoi bambini o i non nuotatori del tuo gruppo. Durante la stagione dei monsoni di nord-est (da novembre ad aprile), il mare caldo è spesso piatto come una tavola, cristallino e di colore turchese. La stagione dei monsoni di sud-ovest (da maggio a ottobre) può creare condizioni di nuoto più difficili, ma è in questo periodo dell’anno che i surfisti si affollano per godersi le onde
La geografia di Kata Beach
- La spiaggia è lunga 1,5 km e ci sono solo due hotel con accesso diretto alla spiaggia.
- La maggior parte degli hotel si trova sulla strada secondaria a 100 metri parallela alla spiaggia.
- Ci sono due centri cittadini a Kata Beach : quello vecchio si trova all’estremità nord e quello nuovo, che ora è più affollato e ha molti ristoranti e negozi, si trova all’estremità sud (intorno al Beyond Resort Karon.
- L’hotel Club Med occupa l’intera parte centrale del lungomare di Kata ma non ha accesso diretto alla spiaggia e devi attraversare una stradina per raggiungere la spiaggia.
- Kata Noi e Kata Beach sono due spiagge distinte . Kata Noi si trova a 2 chilometri a sud di Kata.
Informazioni sulla spiaggia di Kata
Sai nuotare a Kata Beach? è sicuro nuotare in alta stagione ma può essere pericoloso in alcuni giorni durante la stagione dei monsoni; rispetta sempre le bandiere!
Quanto è lunga la spiaggia di Kata : 1,5 km
Come arrivare a Kata Beach : puoi facilmente raggiungere Kata con l’autobus locale o lo smart bus , tuk-tuk, taxi o noleggiare uno sccoter
Quanto dista Kata da Patong Beach : 13 km
Quanto dista Kata dall’aeroporto internazionale di Phuket : 48 km
Quanto dista Kata dalla città di Phuket : 17 km
Prima di andare a Kata Beach
Kata si trova nell’angolo sud-occidentale di Phuket, proprio accanto a Karon, ed è probabilmente una delle migliori zone in cui soggiornare a Phuket. L’atmosfera è rilassata e ci sono un sacco di bar alla moda, caffetterie accoglienti e splendidi resort sulla spiaggia in cui soggiornare. Inoltre, ospita la famosa Kata Beach, un’idilliaca striscia di soffice sabbia bianca orlata da palme e da un’acqua da sogno color turchese.
Tuttavia, prima di dare il via alla tua vacanza in una spiaggia thailandese da sogno, ecco alcuni consigli di viaggio per rendere il tuo viaggio ancora più semplice:
- Phuket è l’isola più grande della Thailandia e grande quasi quanto Singapore! Tutto è abbastanza distribuito e spostarsi da un’area all’altra richiederà tempo e fatica. Noleggiare un’auto o uno scooter potrebbe essere saggio se vuoi esplorare il resto dell’isola e non vuoi preoccuparti dei mezzi pubblici o dei taxi. Assicurati di avere una patente di guida internazionale e attieniti alle regole del traffico, poiché i blocchi stradali non sono rari.
- Insieme alla capitale di Bangkok e Krabi , l’isola diPhuket è probabilmente tra i luoghi più popolari da visitare in Thailandia. Sebbene Kata sia un’area molto rilassata, le stanze si riempiono rapidamente grazie al suo ambiente sereno. Assicurati di prenotare l’alloggio con largo anticipo. Trova qui le migliori offerte di hotel a Patong Beach.
- La Thailandia ha un clima tropicale, il che significa che è caldo e umido per la maggior parte dell’anno quindi ti bastano indumenti leggeri.
- Non dimenticare assolutamente un’assicurazione viaggio come ad esempio la Holins per i loro pacchetti convenienti e l’eccellente servizio clienti.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!