1. Visita il mercato galleggiante di Damnoen Saduak
Questo mercato galleggiante si trova appena fuori Bangkok. Sebbene esista principalmente a beneficio dei turisti, mi piace comunque visitarlo. I tour che vengono qui durano circa mezza giornata e partono la mattina presto. Non è un ottimo posto per fare acquisti, ma la zona è buona per la fotografia e per mangiare. Aperto tutti i giorni dalle 7:00 alle 15:00.
2. Tempio hop
Bangkok è piena di storia, templi e rovine tailandesi. Ci sono una decina di templi principali in città, tutti con diverse strutture architettoniche e layout. Puoi facilmente rivolgerti ad una guida turistica che ti porti a visitarli tutti in un giorno visto che bastano solo poche ore per vederli tutti. Se non hai molto tempo, a parte il Grand Palace e Wat Po, assicurati di dare un’occhiata a Wat Arun, The Temple of the Dawn. Assicurati solo di vestirti in modo appropriato, tenendo le gambe e le spalle coperte, poiché queste sono tempi che richiedono un certo “decoro”.
3. Fai acquisti fino allo sfinimento
Bangkok ha molti centri commerciali (qui sono super popolari e vendono di tutto) e si anche la “roba tarocca”. Ti consiglio di passare a dare un’occhiata al Siam Paragon (per abiti firmati), Terminal 21 (per vedere lo straordinario arredamento a tema internazionale), Platinum (per vestiti economici e alla moda), Pantip (per elettronica economica) e MBK (per imitazioni economiche).
4. Passa del tempo in Khao San Road
Khao San Road è la famigerata strada per turisti e viaggiatori con lo zaino a Bangkok. Tutte le strade di viaggio portano dentro e fuori da qui. Tuttavia, è più di un semplice snodo di transito per i viaggiatori, che offre una vita notturna divertente, cibo delizioso, numerose bancarelle per lo shopping, centinaia di persone che curiosano e attività animate giorno e notte. È molto più commerciale di prima, ma è comunque divertente da esplorare! Ecco un video.
5. Visita il Tempio del Monte d’Oro
A breve distanza da Khao San Road, il Tempio del Monte d’Oro (Wat Saket) presenta un enorme chedi , una struttura a forma di tumulo contenente reliquie buddiste. Questo è uno dei miei templi preferiti della città grazie al suo bellissimo tempio d’oro, all’ambientazione straordinaria e alle meravigliose viste della città dall’alto. Alla base della montagna c’è un cimitero coperto di vegetazione per gli appestati del XVIII secolo. L’ingresso al tempio stesso è gratuito ma costa 50 THB per andare al chedi .
6. Gita di un giorno ad Ayutthaya
Vicino a Bangkok si trova Ayutthaya l’antica capitale del Regno del Siam. Questa città storica, ora patrimonio mondiale dell’UNESCO, ospita il palazzo estivo e tanti altri templi mozzafiato e unici. Dal momento che è così vicino a Bangkok, è una destinazione molto popolare per le gite di un giorno per i tour. Molte compagnie offrono viaggi ma è così facile da raggiungere che andrei semplicemente da solo in treno. I biglietti del treno costano 90-130 THB andata e ritorno, con un viaggio di 1 ora e mezza a tratta.
7. Goditi la famosa vita notturna di Bangkok
Non avrai mai problemi a trovare buoni bar e club dove andare a Bangkok. Khao San Road e Silom sono due dei locali notturni più famosi della città e alcuni dei miei bar preferiti sono Brick Bar (un enorme spazio con musica ska e reggae dal vivo), Smalls (cocktail bar speakeasy) e Whisgars (cigar lounge e whisky bar).
8. Mangia a Chinatown
Per prima cosa, passeggia tra i gigli, gli uccelli del paradiso e le orchidee al mercato dei fiori di Pak Klong Talad all’estremità nord di Chinatown. Da lì, prendi un boccone da mangiare in una delle tante bancarelle di cibo. Puoi mangiare il tuo peso nel cibo di strada qui e ancora non rompere la banca. È uno dei posti migliori ed economici in cui mangiare in città!
9. Guarda uno spettacolo di marionette
Gran parte della cultura tradizionale thailandese ruota attorno al teatro di figura. Sono comuni due tipi: Nang (marionette delle ombre) e Hun (marionette). Se sei fortunato, puoi assistere a uno spettacolo in un festival all’aperto. Altrimenti, vai al Joe Louis Traditional Thai Puppet Theatre, fondato nel 1985 da Sakorn Yang-keawsot (il cui nome inglese era Joe Louis), dove i biglietti costano circa 700 THB per uno spettacolo.
10. Trascorri una serata alla moda a Thong Lo
I ristoranti e la vita notturna di alto livello della città si trovano in questo quartiere alla moda, che include molti bar di jazz occidentale e birrerie all’aperto. È molto popolare tra i giovani dei ceti medi e alti di Bangkok. Il quartiere è molto percorribile a piedi ed è un ottimo posto per una serata alla moda. I luoghi più famosi includono Beer Belly, una birreria artigianale con beer pong e un happy hour 2 per 1 dalle 17:00 alle 20:00; e Rabbit Hole, un bar alla moda con cocktail creativi.
11. In barca lungo i canali di Bangkok
Conosciuta come la “Venezia d’Oriente”, Bangkok era piena di corsi d’acqua e canali. Anche se non ne esistono più tanti, puoi ancora vedere molti dei vecchi ponti e palafitte e colorati giardini fioriti che affollano i corsi d’acqua. Puoi navigare lungo il fiume Chao Phraya per vedere cosa rimane. Thai Canal Tours offre vari tour dei canali di gruppo e privati, a partire da 2.200 THB un tour di un’intera giornata, pranzo incluso.
12. Passeggia nel mercato notturno di Rot Fai
Il mercato di Rot Fai (o mercato dei treni) è un autentico bazar all’aperto che vende una vasta gamma di oggetti da collezione e cimeli vintage, dai mobili antichi alla moda hippy e al kitsch di Mao. Il mercato notturno dei treni è in assoluto uno dei mercati più cool di Bangkok. È aperto di notte dal giovedì alla domenica.
13. Guarda un incontro di Muay Thai
Se vuoi assistere a un incontro di Muay Thai in città, il Lumpinee Stadium è il posto dove andare. Mentre Lumpinee ospita combattimenti di Muay Thai dagli anni 50, il nuovo stadio (aperto nel 2014) è enorme e può contenere fino a 15.000 spettatori. Le serate di combattimento sono martedì, venerdì e sabato alle 18:00 e i biglietti partono da 1.600 THB (acquistali online direttamente dal sito web dello stadio al miglior prezzo).
14. Vedi Wat Suthat e l’altalena gigante
Famosa per l’altalena gigante che ti incontra all’ingresso del tempio, Wat Suthat è uno dei siti turistici più memorabili di Bangkok. L’altalena gigante è stata costruita per la prima volta nel 1784 ma è stata sostituita nel 2005 con una interamente in teak dorato (il tempio è stato aggiunto nel 1807). A parte l’altalena, il tempio presenta un magnifico tetto tradizionale, antichi murales e pannelli delle porte in teak intagliati a mano. L’enorme complesso comprende più grandi templi sulla proprietà, nonché statue e cortili più piccoli. L’ingresso costa 20 THB ed è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 18:00.
15. Visita il Bangkok Butterfly Garden & Insectarium
Il Bangkok butterfly garden piccolo giardino si trova dietro l’angolo del mercato del fine settimana di Chatuchak. Ci sono oltre 500 farfalle che volano intorno a questo recinto a cupola, che presenta anche una vasta gamma di fiori, felci e persino alcune cascate. L’ingresso è gratuito ed è aperto dal martedì alla domenica. Il giardino delle farfalle si trova accanto a tre vasti parchi per continuare la giornata nella natura: Queen Sirikit Gardens, Rod Fai Park e Chatuchak Park. È la zona perfetta per rilassarsi e fare una passeggiata.
16. Visita il Museo di Bangkok
Questo museo popolare descrive la vita della classe media a Bangkok negli anni 50 con una collezione di tre case di legno piene di oggetti di famiglia di quel periodo (anche l’edificio è di quell’epoca). È piccolo, quindi non hai bisogno di molto tempo. È anche gratuito e include una visita guidata.
17. La Galleria nazionale di Bangkok
La galleria nazionale di Bangkok è un museo con alcuni incredibili ritratti della famiglia reale e dipinti realizzati dal defunto re, che era un artista e musicista nel suo tempo libero. Si trova nell’ex edificio della Royal Mint, hanno eccellenti mostre d’arte contemporanea provvisorie di artisti locali al piano terra. L’ingresso è di 200 THB.
18. Fai un tour gastronomico
Bangkok ha un’incredibile scena gastronomica ed è una delle migliori destinazioni gastronomiche al mondo. Il modo migliore per conoscere la cultura del cibo (divorando alcuni piatti prelibati) è fare un tour gastronomico. Bangkok Food Tours offre una varietà di gustosi tour in cui puoi provare di tutto, dal cibo di strada ai frutti esotici. I tour partono da 1.450 THB.
Lascia un Commento
Vuoi partecipare alla discussione?Sentitevi liberi di contribuire!