holins assicurazione viaggio
visto turistico

Se stai programmando una vacanza in Thailandia qui di seguito troverai tutte le informazioni necessarie che ti chiariscono se ti serve il visto per il vostro viaggio in Thailandia. Il visto turistico per la Thailandia non è richiesto in caso la permanenza non superi i 60 giorni totali, al momento dell’ingresso in Thailandia vi verrà stampato sul passaporto un visto d’ingresso gratuito, chiamato erroneamente anche…

full moon party

Quando i miei amici iniziarono a pianificare il loro viaggio in Thailandia, avevano un requisito: partecipare al Full Moon Party in Thailandia ovvero la festa della Luna Piena. Non sapevano molto della festa, ma ne avevano sentito parlare così tanto nel corso degli anni che sapevano di doverci andare. Dopo tutto, la Festa del full moon party è famigerata. Il solo nominarla evoca l’immagine di una festa selvaggia in spiaggia, alimentata…

aleenta resort phuket

Fare un tuffo nell’oceano blu, prendere il sole su una spiaggia, oziare in un comodo letto, coccolarsi con trattamenti termali di coppia: qualunque sia la vostra definizione di luna di miele perfetta, vi aspetta a Phuket. L’isola più grande della Thailandia è il luogo perfetto per una fuga romantica, soprattutto se volete rilassarvi e rigenerarvi subito dopo il Grande Giorno. Per aiutarvi a trascorrere il periodo più romantico della vostra vita…

Capodanno thailandese

Quando arriva Aprile in Thailandia significa solo una cosa: Songkran (สงกราน), ovvero la festa del Capodanno thailandese. Sebbene il periodo dei festeggiamenti comprenda solitamente il 14 e il 15 aprile, con l’inizio dei preparativi e l’aumento dell’eccitazione il Capodanno in Thailandia si celebra ufficialmente il 13 aprile. Il Songkran è una battaglia acquatica che celebra il Capodanno thailandese nel mese più caldo dell’anno…

festival thailandia

La Thailandia vanta un numero di festività pubbliche tra i più alti al mondo e, con le tante magiche feste che si svolgono durante l’anno, è facile capire perché. Gli eventi e le festività più magici della Thailandia includono il Capodanno thailandese e le celebrazioni della battaglia dell’acqua del Songkran, le fiabesche offerte galleggianti di Loy Krathong e l’inspiegabile fenomeno delle palle di fuoco Naga…

bangkok cosa vedere

Bangkok. È una delle mie città preferite al mondo . È una casa dei divertimenti vibrante, caotica, internazionale. Una città di 600 miglia quadrate e con una popolazione di oltre 8 milioni di abitanti, potresti passare mesi qui e comunque scalderesti solo la superficie. Ho visitato la città più volte di quante ne possa contare. Ho anche vissuto lì per un paio d’anni . Ho visto la città cambiare e crescere in tanti modi…

isole phi phi

Ko Phi Phi è una delle isole turistiche più popolari della Thailandia. Dalla bellissima Maya Bay (resa famosa dal film di Leonardo Di Caprio: The Beach) alle scimmie sulla spiaggia, giustamente chiamata “Monkey Beach”, alle immersioni, alla vita notturna e ai resort, Phi Phi è una delle maggiori destinazioni del Paese. Distrutta dallo tsunami del 2004, l’isola è stata ricostruita e sviluppata in misura ancora maggiore…

guida viaggio phuket

Phuket è una delle destinazioni più popolari in Thailandia . L’isola è la più grande del paese e vanta una vasta gamma di spiagge, nonché una vivace vita notturna e una vasta scena di espatriati. Zaino in spalla, feste, imparare la Muay Thai, rilassarsi nei resort: Phuket è uno di quei posti che ha qualcosa per tutti. Detto questo, Phuket illumina anche il bene e il male del turismo thailandese: dalle spiagge…