Capodanno thailandese

Quando arriva Aprile in Thailandia significa solo una cosa: Songkran (สงกราน), ovvero la festa del Capodanno thailandese. Sebbene il periodo dei festeggiamenti comprenda solitamente il 14 e il 15 aprile, con l’inizio dei preparativi e l’aumento dell’eccitazione il Capodanno in Thailandia si celebra ufficialmente il 13 aprile. Il Songkran è una battaglia acquatica che celebra il Capodanno thailandese nel mese più caldo dell’anno…

festival thailandia

La Thailandia vanta un numero di festività pubbliche tra i più alti al mondo e, con le tante magiche feste che si svolgono durante l’anno, è facile capire perché. Gli eventi e le festività più magici della Thailandia includono il Capodanno thailandese e le celebrazioni della battaglia dell’acqua del Songkran, le fiabesche offerte galleggianti di Loy Krathong e l’inspiegabile fenomeno delle palle di fuoco Naga…

bangkok cosa vedere

Bangkok. È una delle mie città preferite al mondo . È una casa dei divertimenti vibrante, caotica, internazionale. Una città di 600 miglia quadrate e con una popolazione di oltre 8 milioni di abitanti, potresti passare mesi qui e comunque scalderesti solo la superficie. Ho visitato la città più volte di quante ne possa contare. Ho anche vissuto lì per un paio d’anni . Ho visto la città cambiare e crescere in tanti modi…

isole phi phi

Ko Phi Phi è una delle isole turistiche più popolari della Thailandia. Dalla bellissima Maya Bay (resa famosa dal film di Leonardo Di Caprio: The Beach) alle scimmie sulla spiaggia, giustamente chiamata “Monkey Beach”, alle immersioni, alla vita notturna e ai resort, Phi Phi è una delle maggiori destinazioni del Paese. Distrutta dallo tsunami del 2004, l’isola è stata ricostruita e sviluppata in misura ancora maggiore…

guida viaggio phuket

Phuket è una delle destinazioni più popolari in Thailandia . L’isola è la più grande del paese e vanta una vasta gamma di spiagge, nonché una vivace vita notturna e una vasta scena di espatriati. Zaino in spalla, feste, imparare la Muay Thai, rilassarsi nei resort: Phuket è uno di quei posti che ha qualcosa per tutti. Detto questo, Phuket illumina anche il bene e il male del turismo thailandese: dalle spiagge…

previdenza sociale thailandia

Potresti essere sorpreso di sapere che lavorare in Thailandia ti garantisce l’accesso al sistema di previdenza sociale del governo thailandese. Una volta che avrai il permesso di lavoro e inizierai a lavorare, il tuo datore di lavoro ti registrerà per le prestazioni mediche e lavorative in cambio. In questo articolo tratterò tutto ciò che devi […]

guida chiang mai

Chiang Mai è la città più grande e conosciuta del nord della Thailandia. È la base principale delle attività per la maggior parte dei viaggiatori che vengono al nord ed è una delle città più visitate della Thailandia per i viaggiatori di tutti i tipi ed in particolare per i nomadi digitali. La città è ricca di cultura, incredibili mercati di cibo, dozzine di bellissimi templi, un’atmosfera rilassata, paesaggi meravigliosi…

guida viaggio Bangkok

Bangkok è famosa per le sue strade caotiche, il cibo di strada delizioso ed economico, la vita notturna selvaggia e il traffico infinito. Ma è anche una città che la maggior parte dei viaggiatori o ama o odia, insomma Bangkok è un insieme di cose per tutti i gusti. Personalmente, quando l’ho visitata per la prima volta l’ho odiata ma, quando l’ho vissuta per più tempo, ho cambiato idea. Poi, quando mi sono trasferito…