Cercare lavoro in Thailandia: i migliori siti web e gruppi linkedIn

ricerca lavoro thailandia


Siti web e gruppi LinkedIn per cercare lavoro in Thailandia.



(Aggiornato il 12/03/2022)
Le email che ricevo con richieste su come cercare lavoro in thailandia sono sempre le maggiori, ecco perche in questo articolo oltre che ad alcuni piccoli consigli dettati dal buon senso, inserisco una lista dei migliori e piu conosciuti siti web per cercare lavoro in Thailandia e spedire il proprio curriculum alle aziende che ricercano personale.




I consigli per cercare lavoro in Thailandia:

Il primo consiglio fra tutti, è quello di crearsi un curriculum internazionale versione inglese, con tutte le specifiche al posto giusto, possibilmente senza errori grammaticali, al massimo di due pagine e ovviamente adattarlo il più possibile al lavoro a cui siete interessati.

Altro fattore importante è la lingua inglese, se non sapete parlare correttamente l’inglese evitate di farvi troppe illusioni perché in caso il vostro curriculum venisse preso in considerazione sicuramente verrete contattati telefonicamente o via skype per una prima intervista telefonica.

Ricordatevi di salvare il nome o l’indirizzo email dell’azienda alla quale spedite il curriculum, in questo modo eviterete di spedire due volte il curriculum alla stessa azienda evitando brutte figure e poca considerazione da chi valuterà il vostro curriculum.

Se non siete presenti in loco ma programmate un viaggio esplorativo in Thailandia per cercare lavoro, evitate di spedire il curriculum anticipatamente, aspettate di essere fisicamente in Thailandia e presentatevi di persona o al massimo specificate un numero di telefono thailandese dove siete reperibili per una prima conversazione telefonica, essere fisicamente in Thailandia vi farà guadagnare molti più punti per la ricerca di un lavoro rispetto a chi non lo è.

Tenete in considerazione che le ditte presenti in Thailandia hanno l’obbligo per legge di dare precedenza per l’assunzione a persone di nazionalità thailandese a meno che non dimostrino che le competenze della persona che stanno ricercando siano impossibili da reperire in persone di nazionalità thailandese.

Per questo ultimo punto non preoccupatevi più di tanto perché può essere aggirato dalla ditta interessata ad assumervi senza grossi problemi, basterà specificare che siete in grado di parlare una seconda lingua come ad esempio l’italiano, ma perché una ditta vi sponsorizzi per l’assunzione e la richiesta di un permesso di lavoro dovrete avere un curriculum di tutto rispetto e che scavalchi tutti gli altri.

Altro modo dove poter cercare lavoro in Thailandia e assolutamente da prendere in considerazione sono i gruppi su LinkedIn e la lista che riporto sono fra i più importanti e conosciuti, vi basterà recarvi direttamente sul sito di linkedIn e nella barra di ricerca inserire il nome del gruppo.

Un’altra idea per cercare lavoro in Thailandia è contattare aziende italiane con succursali anche in Thailandia, in questo modo, oltre che è poter contattare l’azienda direttamente qui in italia, avrete la possibilità di presentarvi di persona in azienda anche per un eventuale colloquio, magari specificando che il vostro scopo finale è iniziare il vostro percorso lavorativo nell’azienda qui in italia e magari successivamente essere destinati in Thailandia.

Per questo ultima idea vi potete leggere l’articolo dove sono stati raggruppati indirizzi e siti web di aziende italiane presenti in Thailandia.

SITI MIGLIORI PER CERCARE LAVORO IN THAILANDIA:




www.jobsdb.com

www.jobbkk.com

www.jobtopgun.com

www.jobthai.com

www.careerjet.co.th

www.monster.co.th

www.clbs.co.th (Cercano anche italiani nel customer care)

http://job.bangkokpost.com/en/latest-jobs/

http://th.thaingo.org (Lavovare per ONG)

www.marketingoops.com/jobs/ (Lavoro nel digitale)

www.thaihoteljob.com/thaihoteljob/html/index.php (Lavori nell’ospitalità)

www.ajarn.com (Per insegnanti di lingue)

www.rigzone.com (Lavoro nel Petrolio/Gas)

SITI PER CERCARE LAVORO A PHUKET:

www.phuketjobpost.com

www.phuketgazette.net

www.phuketall.com/jobs/th/

LISTA GRUPPI PER CERCARE LAVORO SU LINKEDIN:

Thailand Business Network

Thailand Professionals

Thai Professionals Group

Thailand Top Recruitment

Thailand Expats

Thailand Jobs Network

Thailand Connection

Friends of Thailand

Asia Jobs

Bangkok Jobs, Recruiters and Head Hunters

CAREER (JOBS – ASIA)

Bangkok Business Connections (BBC)


Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright

4 commenti
  1. gold price dice:

    Enrico,molto gentile…grazie.ci darò uno sguardo prestissimo.vorrei,se possibile,anche condividere l’esperienza di cercare lavoro in Thailandia con qualcuno degli iscritti in quanto i link sono uno spunto importante ma le esperienze delle persone lo sono di piu.

    Rispondi
  2. Pasquale dice:

    Scusatemi vorrei sapere se ci sono aziende di calzature che hanno bisogno di tecnici italiani x dirigere le loro aziende praticamente il prodotto sarà finito nelle stessa maniera del made in Italy anche se sarà timbrato made in thailand se è possibile aspetto una risposta grazie distinti saluti

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Pasquale, c’è un articolo in questo sito dove sono elencate aziende italiani con delle succursali in Thailandia ma nessuna produce calzature, in ogni caso potresti fare una ricerca approfondita tramite google per capire se ce ne sono. Ciao.

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *