Ambasciata D’italia a Bangkok

ambasciata italiana

AMBASCIATA ITALIANA A BANGKOK



(Aggiornato il 28/04/2022)
La sede dell’ambasciata italiana a Bangkok in Thailandia è situata nella zona di Pathumwan vicino al Lumphini park all’interno delle CRC Tower indirizzo: All Seasons Place 87 Wireless Road.

Gli uffici dell’ambasciata si trovano in due piani diversi dove al 27mo troverete l’ufficio per i visti e l’ufficio consolare, mentre la cancelleria diplomatica, l’ufficio commerciale e l’ufficio culturale lo troverete al 40mo piano.

CONTATTI AMBASCIATA:

 

Sito web: www.ambbangkok.esteri.it

 

Cancelleria Diplomatica: 40mo piano

Tel.: +66-2-250 4970
Fax: +66-2-250 4985
e-mail: ambasciata.bangkok@esteri.it
e-mail certificata (PEC) amb.bangkok@cert.esteri.it
Orario di apertura al pubblico: Lunedì – Venerdì: 9.00 -17.00


Ufficio consolare: 27mo piano

Tel.: +66-2-250 4970
Fax: +66-2-250 4988
e-mail: consolare.bangkok@esteri.it
Orario di apertura al pubblico della Sezione Consolare:
(SOLO SU APPUNTAMENTO)
Tutti i giorni dalle 09:00 alle 12:00;
Anche il giovedi pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00

Ufficio visti: 27mo piano

Tel.: +66-2-250 4970
Fax: +66-250 4986
e-mail: visa.ambbang@esteri.it
Orario di apertura al pubblico della Sezione Visti:
Lunedì – Venerdì: 9:00 – 13.00 (consegna richieste – su appuntamento)
Lunedì – Venerdì: 14:30 – 15.30 (ritiro visti)

NUMERO EMERGENZA

Numero di emergenza da utilizzare in caso d’effettive e gravi emergenze che coinvolgano cittadini italiani (non per visti), è attivo tutti i giorni fuori orario di servizio.

Cell: +66 (0) 818 256 103

ATTENZIONE:

L’accesso agli sportelli dell’ufficio consolare è consentita solo previa prenotazione online
che potete eseguire direttamente nel sito dell’ambasciata italiana.

L’ambasciata informa che è stato attivato un servizio telefonico per la prenotazione di appuntamenti per la presentazione delle domande di visto.

Il numero da chiamare è valido solo per chiamate dalla Thailandia: 1 900 222 344.

Il servizio, in thai ed in inglese, è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle 20:00 eccetto i giorni festivi e consente di prenotare appuntamenti sino ad un mese dalla data di effettuazione della chiamata, a seconda delle necessità del richiedente visto e della disponibilità di posti.

I richiedenti visto sono pregati di fissare un appuntamento tramite il suddetto numero prima di presentare la richiesta di visto a questa ambasciata.


L’Ambasciata osserva un certo numero di festività italiane e thailandesi:

– 1 gennaio – Capodanno

– 6 aprile – Istituzione del Regno di Chakri
(data non fissa – luna piena del 3º mese del calendario lunare – Maga Bucha)

– 1 maggio – Giorno del Lavoro

– metà luglio – Khao Phansa
(15º giorno della luna crescente del sesto mese lunare – Visakha Bucha)

– 12 agosto – Compleanno della Regina Sirikit

– 23 ottobre – Memoria del decesso del Re Chulalongkorn (Rama V)

– 5 dicembre – Compleanno del Re Bhumibhol

– 10 dicembre – Costituzione

– 13 aprile – Songkran

– 25 aprile – Liberazione

– 2 giugno – Festa della Repubblica

– 1 novembre – Festa di Ognissanti

– 25 dicembre – Natale

– 26 dicembre – S.Stefano

Qui puoi vedere le festività del calendario thailandese.

 

Non scordare di leggere l’articolo per: l’assicurazione medica !



Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright

122 commenti
« Commenti più vecchi
  1. Alessandro Foletto dice:

    Buongiorno, sono sposato da poco in Italia con una ragazza thailandese (con visto turistico di 3 mesi) e preso dall’entusiasmo ho prenotato un viaggi di nozze in thailandia dal 23 aprile al 16 maggio.
    Purtroppo solo successivamente ho pensato che lei avrà il visto scaduto e ancora nessun permesso o carta di soggiorno, quindi ho paura che non la lascino rientrare in Italia con me. Come posso fare per non rinunciare al mio viaggio e contemporaneamente che lei torni in Italia? Grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Alessandro, entro il 23 Aprile ? non puoi fare nulla. Potresti partire comunque e poi richiedere un visto per ricongiungimento familiare. Ciao.

    • Alessandro Foletto dice:

      Ti ringrazio moltissimo per la tua risposta, infatti questa è la soluzione migliore, laboriosa, ma meno dispendiosa che non una cancellazione di tutto.
      Ciao

    • Admin-Fausto dice:

      Se non fosse stata la soluzione migliore non te l’avrei mai consigliataaaaaaa ! Ciao buon viaggio.

    • Alessandro Foletto dice:

      Infatti :) sei un grande a rispondere sempre a tutti e in così breve tempo, complimenti!
      Grazie e a presto

    • Riccardo dice:

      Se sei in attesa del permesso di soggiorno sicuramente sei in possesso della ricevuta delle poste. Quando venite in thailandia andate in Ambasciata Italiana senza appuntamento.
      Vi rilasceranno una lettera che attesta che tua moglie è in attesa del permesso di soggiorno che presenterete sia al checkin e sia alle autorita’ aeroportuali thai che italiane. Con questo documento insieme alla ricevuta di cui prima, non avrete problemi nonostante il visto scaduto. E’ una situazione molto frequente visto i lunghi tempi di attesa per ricevere il permesso di soggiorno.

    • Admin-Fausto dice:

      Si, sempre che ne abbia già fatto richiesta, meglio presentarsi anche con certificato di matrimonio. Grazie del commento Riccardo.

  2. Alessandro dice:

    Vi aggiorno e vi chiedo se la faccenda è normale:
    – prima di partire avevo fatto richiesta di permesso di soggiorno
    – arrivato in Thailandia mi sono recato in ambasciata, spiegando la situazione, dando certificato di matrimonio, ricevuta della richiesta di permesso e biglietto aereo
    – mi rilasciano questo lascia passare in cui c’è scritto che mia moglie ha il diritto di ritornare in Italia per le ragioni di cui sopra
    – al check-in non le fanno la carta di imbarco perché dicono che quel documento dell’ambasciata è valido solo per volo DIRETTI senza scalo. Noi avevamo lo scalo ad Amsterdam!!
    – morale della favola: io sono tornato mentre lei sta aspettando un visto (se glielo danno…)
    – sono molto depresso e incazzato

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Alessandro, mmm queste “cose” capitano quasi sempre per le politiche della compagnia aerea che devono attenersi alle disposizione dello stato di arrivo altrimenti incorrono in sanzioni salate, a volte per condizioni particolari anche per i paesi dove si fa scalo, ma vista la tua situazione, cioè avendo tutti i documenti del caso rilasciati da un’ambasciata lo trovo strano come fatto e abbastanza raro. Con quale compagnia aerea ? Ciao.

  3. Alessandro dice:

    Ciao Fausto, si trattava di Air France (ma volo KLM con scalo ad Amsterdam).
    Ora spero solo che venga rilasciato il visto di rientro a mia moglie dalla “questura” Thailandese.
    So che fanno storie a rilasciare due visti di seguito.
    Se va male acquisterò un volo con la Thai che è l’unica compagnia (al momento) che ha volo diretti in Italia senza scalo (prima di acquistare mi informerò se il mio documento è utilizzabile con loro). Purtroppo questo volo costa veramente un botto di soldi.

    Rispondi
  4. davide dice:

    BUonasera, io e un mio amico abbiamo prenotato un viaggio dal 25 settembre al 16 novembre per la thailandia, con il visto turistico abbiamo una permanenza di 30 giorni, per richiedere gli altri giorni occorrenti dobbiamo andare necessariamente all ambasciata a Bangkok oppure possiamo rivolgerci anche a un qualsiasi consolato italiano in thailandia( per esempio Phuket) ?
    grazie dell aiuto

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Davide, prima di tutto i 30 giorni che concedono non sono di un visto turistico ma un visto d’ingresso e NO non puoi andare in un consolato italiano, le estensioni vengono rilasciate solo di un ufficio immigrazione thailandese, leggi l’articolo dove si parla di come estendere un visto. Saluti.

    • Alberto dice:

      Buonasera, volevo chiedere un’informazione a chi posso rivolgermi si tratta della mia ragazza thailandese verso fine luglio 2021 viene in Italia con un visto turistico di 90 giorni in questo periodo volevo sposarla in Italia che ti di documenti occorre per portare in comune da parte di lei perché il mio comune non è informato grazie se mi aiutate a risolvere questo problema

    • Admin-Fausto dice:

      Salve Alberto, per tutta la documentazione necessaria e per le procedure di viaggi causa corona virus deve contattare direttamente l’ambasciata oppure, cosa più consigliabile visto che queste cose non le sa fare, si rivolga ad una agenzia specializzata per le pratiche burocratiche matrimoniali di stranieri in Italia. Saluti.

  5. Reali cristina dice:

    Buon giorno. Parto per la thay dal 2 dicembre al 13 gennaio. 40 giorni Volevo sapere se per caso, il visto lo posso ottenere in giornata se vado all’ambasciata thay di Roma, oppure c’e un tempo di attesa. Altrimenti se posso fare sul posto a koh samui l’estensione per i 10 gg fuori visto. Grazie.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Cristina, si il visto lo ottieni in giornata, puoi fare l’estensione anche a Koh Samui. Ciao.

  6. Nicola Lanza dice:

    Buonasera , ho prenotato un biglietto per la thailandia della durata di 10 gg , dal 4 al 14 gennnaio. ho visto solo ora che il mio passaporto scade il 16 febbraio. Posso comunque effettuare il viaggio in thailandia? Cosa rischio con un passaporto valido seppur con scadenza a breve. Grazie.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Nicola, il passaporto deve avere obbligatoriamente scadenza 6 mesi, ti possono rifiutare l’imbarco e sicuramente ti rifiuteranno l’ingresso in Thailandia, chiama la compagnia aerea per sicurezza. Ciao.

« Commenti più vecchi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *