http://farmaciaitaly.com http://baratofarmacia.com/

Operativo il nuovo consolato Thailandese a Venezia.

14 Commenti

Nuovo consolato Thailandese a Venezia.



(Aggiornato il 03/06/2017)
E’ operativo dal 13 aprile il consolato Thailandese per il triveneto con sede nella città lagunare di venezia.

IL Console onorario del Regno di Thailandia è il Sig. Andrea Marcon e si augura, scrivendolo anche sul sito, di dare una spinta importante per la conoscenza della cultura thailandese e di aggiungere uno strumento che faciliterà le questioni burocratiche e di richiesta del visto a tutte le persone del triveneto che vogliono andare in Thailandia per vacanza o per lavoro.

Il consolato thailandese di venezia offre anche un’altro servizio che puo aiutare molto in modo particolare i residenti nei dintorni di vicenza, cioè la possibilità di essere ricevuti previo appuntamento da inviare tramite email in via dell’oreficeria N° 31, praticamente in zona fiera (vedi orari).

Nel sito è possibile trovare tutte le informazioni necessarie e una sezione “domande frequenti” per il momento sono operativi solamente il martedi e il giovedi mattina, spero che il servizio del consolato sia organizzato bene e che ci sia cortesia del personale al contrario di quello che si può trovare al consolato di milano.

In caso abbiate necessità del visto si consiglia di visionare l’articolo presente in questo sito dove viene spiegata la procedura nel dettaglio su come richiedere un visto turistico dove è disponibile anche il modulo da scaricare e compilare.

Se qualcuno può riportare una testimonianza è cosa gradita.

Consolato di Venezia:



Sito web:  www.consolatothailandia.it

Orari e indirizzo del consolato Thailandese di Venezia:
(The Royal Thai Consulate of Venice)

Orari da Marzo ad Agosto: 10 – 12
Orari da Settembre a Febbraio: 9.30 – 12.30

Indirizzo: Sestiere San Marco 1808 (Ramo dei Fuseri)
30124 Venezia

Tel:  +39 (041) 241 2370
Fax: +39 (041) 241 2370
 

Sede di Vicenza (previo appuntamento):

 
Lunedì e Mercoledì dalle 14.00 alle 17.00
Indirizzo: Via dell’Oreficeria n° 31
36100 Vicenza


Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright

  1. chi te tl’ha detto che a milano non sono cortesi con me che ci vado da una vita lo sono sempre non è che tu sei un tantino maleducato? Visto che a Milano l’unica pretesa oltre ai documenti è la buona educazione

    Chi lo dice che a Milano sono poco cortesi? Tutte le volte che ci sono andato io ho sempre trovato persone disponibili e competenti; Mi è anche capitato di vedere la signora alterata ma, vi avrei volentieri fatto vedere con che razza di persone a volte si ha a che fare veri e propri cafoni.

  2. bruno bertinato Scrive:

    Buongiorno Le scrivevo sperando sia la giusta mail per un appuntamento il primo mercoledi possibile per avere il visto di tre mesi per la Thailandia la mia partenza e’ prevista il
    5 dicembre prossimo.
    In attesa di Sue notizie i miei riguardi Bertinato Bruno

    • Admin/Fausto Scrive:

      Salve Bruno. Contatti direttamente il consolato thailandese di Venzia, nell’articolo trova scritto sia il sito ufficiale che i numeri di telefono. Saluti.

  3. Cerchier Luigi Ettore Scrive:

    Giovedì 24 marzo ho richiesto il visto turistico per 40 giorni per la thailandia presso il consolato di Venezia, nella trascrizione del numero di passaporto e’ stato erroneamente aggiunto un numero (ripetuto due volte). Posso avere dei problemi ad un eventuale controllo. Complimenti per la disponibilità e la simpatia per i gli addetti del consolato. Grazie! Cerchier L.E.

    • Admin/Fausto Scrive:

      Si potrebbero avere dei problemi, ogni visto turistico che viene rilasciato corrisponde ad un numero esatto di passaporto. Contatti il consolato e gli spieghi la situazione. Saluti.

  4. Amporn Thungworathum Scrive:

    Buongiorno, Noi dobbiamo partire per la Thailandia il 20 luglio 2014 per 45 giorni. IL problema che il passaporto Thai scadenza 2 giungo 2014 ( io e 2 figli che abbiamo il passaporto Thai)quando arriviamo la andremo a rinnovare.Domando che si potrebbe voi fare un timbro per prolungare che il passaporto sia valido fino alla partenza .Cordiali Saluti

    • Admin/Fausto Scrive:

      Salve Amporn, non è possibile uscire dal paese con un passaporto scaduto deve per forza rinnovare il passaporto. Saluti.

  5. Salve, come funziona con il timbro da 30 giorni all’arrivo adesso? è sempre valido?
    anche se si abbiamo diversi timbri da 30 giorni successivi nei mesi scorsi?

  6. noi vorremmo rimanere in thai per quattro mesi. nel 2014 siamo rimasti 3 mesi. siamo pensionati e in thai prendiamo un appartamento in affitto. come possiamo fare per i visti e quali documenti dobbiamo presentare. grazie per la risposta.

  7. Dopo avere fatto il visto per 3 mesi per rimanere ancora 1 mese come mi devo comportare? grazie attendo risposta

    • Admin-Fausto Scrive:

      Salve Matteo, basta uscire dalla Thailandia e rientrare, le verranno concessi altri 30 giorni sia rientrando via terra che via aerea. Saluti.

  8. Rita Gualdrini Scrive:

    Complimenti squisita cortesia e professionalita’della signora addetta presso Consolato Thai in Venezia.Cosi dicasi per Consolato in Vicenza.

    • Admin-Fausto Scrive:

      Salve Rita, confermo quanto dici, la signora, moglie del console Andrea Marcon è di una gentilezza e disponibilità quasi imbarazzante :- ) Ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COME COMPILARE LA CARTA DI ARRIVO

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL FILE CHE TI SPIEGA

COME COMPILARE LA CARTA DI ARRIVO

(Arrival card - Departure card)

CHE TUTTI DEVONO COMPILARE PRIMA DI ENTRARE IN THAILANDIA.

 

SE SAI GIA COME FARE... ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E BASTA  :-)

 

Grazie per la fiducia :) Riceverai al tuo indirizzo email le istruzioni per leggere la guida.