Con questa guida di viaggio delle isole Phi Phi island voglio spiegarti perchè è una delle isole turistiche più popolari della Thailandia. Dalla bellissima Maya Bay (resa famosa dal film di Leonardo Di Caprio: The Beach) alle scimmie sulla spiaggia, giustamente chiamata “Monkey Beach”, alle immersioni, alla vita notturna e ai resort, Phi Phi è una delle maggiori destinazioni del Paese.

isole phi phi

Distrutta dallo tsunami del 2004, l’isola è stata ricostruita e sviluppata in misura ancora maggiore rispetto al passato. Purtroppo, Ko Phi Phi ha sofferto di un eccesso di turismo nel modo peggiore, con oltre 5.000 persone che visitano Maya Bay al giorno, inquinando l’area con innumerevoli motoscafi e rifiuti.

Il governo thailandese ha chiuso l’area per quasi 4 anni e solo di recente l’ha riaperta al turismo, con molti limiti.

Anche se mi sono divertita molto qui, non mi piace particolarmente Ko Phi Phi. La zona principale dell’isola è molto sovrasviluppata, troppo costosa e le spiagge sono rovinate. La maggior parte delle persone viene qui solo per fare festa.

Se soggiornate nei resort a nord dell’isola, Phi Phi è bellissima, deserta e un paradiso tropicale (ma questi posti sono costosi).

D’altra parte, centinaia di migliaia di persone la visitano ogni anno e la adorano. Non vi resta che decidere da soli.

Se la visitate, questa guida di viaggio delle isole Phi Phi island può aiutarvi a pianificare il vostro viaggio e capire come arrivare e quando andare in queste isole, a risparmiare e a sfruttare al meglio il vostro tempo qui !



  1. Cose da vedere e da fare a Ko Phi Phi
  2. Costi generali a Ko Phi Phi
  3. Budget e risparmio
  4. Suggerimenti per risparmiare denaro
  5. Dove stare a Ko Phi Phi
  6. Come Muoversi a Ko Phi Phi
  7. Quando andare a Ko Phi Phi
  8. Come stare al sicuro a Ko Phi Phi
  9. I posti migliori per prenotare il tuo viaggio
  10. Cosa mettere in valigia e vestiario