500 motivi per lasciare l’Italia e trasferirsi in Thailandia
Se siete ancora indecisi se lasciare l’Italia e prendere in considerazione di trasferirsi in Thailandia vi invito a leggere i risultati di un sondaggio lanciato dall'”amico” Aldo Mencaraglia di italiansinfuga.com.
La domanda del sondaggio lanciato è: perché vuoi lasciare l’Italia ?
I commenti arrivano principalmente da persone che vogliono lasciare l’Italia ma hanno commentato anche molte persone che a loro dire si ritengono fortunate di essere già riusciti a lasciare l’Italia.
Sono arrivati oltre 500 messaggi di utenti che hanno risposto al sondaggio scrivendo i propri motivi personali per emigrare dall’Italia e i commenti che si possono leggere non lasciano molti dubbi, la maggior parte di chi ha commentato scrive che L’Italia ormai è un paese che non da molte prospettive, soprattutto per i giovani.
Gli altri motivi più ricorrenti sono tassazione troppo elevata, poca speranza di un futuro migliore, poco lavoro e mal tutelato, troppa burocrazia, assenza di meritocrazia.
Tralasciando le cose e i problemi che ha l’Italia, che oramai penso tutti ne siano a conoscenza, di seguito riporto alcuni messaggi che personalmente mi hanno colpito di più, inviati da persone che ancora vivono in Italia e da altri da diverse parti del mondo:
Perché continuo a passare da un lavoro all’altro con contratti di un mese, 2 o 3 e poi di nuovo a casa per mesi interminabili senza sapere quando arriverà un altro lavoro.
In più ormai c’è la guerra tra i poveri! Tutti sgomitano per arrivare primi, siamo tutti contro tutti, non c’è più solidarietà, anzi!
I rapporti umani si sono deteriorati. Ci si insulta ai semafori e ci si ammazza per cose da niente!
Per questo me ne vado perché non esiste più una vita serena. – Simona!
Per leggere tutti i commenti potete visitare l’articolo di italiansinfuga.com che elenca i 500 motivi per lasciare l’Italia.
Ovviamente “allaccio” il discorso per chi pensa di “trasferirsi in Thailandia” e vorrei invitare tutti quelli che leggono questo articolo a lasciare un commento sul perché vorrebbero lasciare l’Italia e perché avete scelto di trasferirvi in Thailandia.
TRASFERIRSI IN THAILANDIA (SONDAGGIO):
Partecipate al sondaggio lasciando un commento con i vostri motivi. Per chi già vive in Thailandia (almeno da qualche anno) avrà sicuramente capito che non è il “paese del sorriso” quindi se potete evitate di scrivere semplicemente dei paragoni fra Italia e Thailandia…, se possibile scrivete i vostri motivi che vi hanno spinto a lasciare l’Italia o se state pensando di farlo e perché avete scelto la Thailandia.
Sarebbe interessante ricevere commenti anche da chi ha vissuto in Thailandia e si è ricreduto, ovviamente potete commentare anche restando anonimi.
Siate sinceri e commentate con un linguaggio educato in caso contrario non potrò approvare il commento.
Grazie anticipate a tutti quelli che vorranno partecipare.
Semplicemente perche sono stanco di continuare a cercare lavoro, a 38 anni con 2 lauree (dico 2 lauree) e due figli piccoli mi vengono offerti solo stage non pagati e qualche lavoro di cameriere pagato in nero a 5 euro l’ora, a volte mi sento dire che la mia età è fuori mercato, è veramente frustrante.
Sono stanco di essere triste e di vivere in un paese dove non riesco nemmeno ad avere un fido per acquistarmi una misera auto. Spero di riuscire ad andarmene almeno per riuscire a dare un buon futuro ai miei figli. Beati saranno coloro che se ne sono andati!
Vorrei andare via perche mi vergogno dei politici e dello schifo generale.
ci vado da parecchi anni in THAI e quando torno cado in depressione totale, perché ti rendi conto sempre più cosa è la nostra povera Italia. Certo la Thailandia è il paese del sorriso non lo scopro di certo io , ma non è neanche vero che si può vivere con i famosi €500 al mese, ne servono almeno il doppio (2 persone) senza farsi distrarre da tutto ciò che ti offre la Thai. Il rapporto del costo della vita rispetto a noi è di 1 a 4 solo questo ti fa capire che prima si fugge meglio è. L’Italia è in recessione e ci vorranno anni prima di un eventuale ripresa (se mai ci sarà) Lasciando perdere la politica che è stomachevole, e nessuno si ribella, quando guardi il tg più che suicidi,omicidi ect non vedi, in Thai non è così. Inoltre sei in un paese che al di là delle sue bellezze che penso tutti conoscono, la vita è meravigliosa per questo se potete SCAPPATE SCAPPATE…io lo farò tra poco tempo.
See vivici qualche anno o per qualsiasi ragione ti ammali o hai un incidente poi me lo dici
ok vai in thailandia, se hai abbastanza soldi per vivere decentemente, cioè almeno 1400 euro solo x te, opure ti adatti a vivere come loro, lontani anni luce dai target occidentali.
quando tornerai i saprai dire
Penso che il dialogare con eventuali domande di propria richiesta personale ,si possa giungere ad un percorso prossimo al traguardo ,ma ribadisco ,solo con Vere intenzioni ,da escludere cordoni Ombelicali,meditate gente,meditate ………