Lista di nazioni con accordi di esenzione per visto turistico

Nazioni in esenzione di richiesta visto turistico per la Thailandia.



(Aggiornato il 13/02/2024)
In elenco vengono riportate le nazioni i cui cittadini sono esenti dal richiedere un visto turistico per l’ingresso in Thailandia.

A tutte le persone che si recheranno in Thailandia senza visto turistico al momento dell’ingresso su territorio thailandese verrà concesso un visto d’ingresso gratuito.

Si ricorda che il visto d’ingresso e il visto turistico (TR – Turist visa) sono diversi dal visto di arrivo (VOA – visa on arrival) per specifiche più dettagliate, per tempi di validità e per termini di utilizzo si consiglia la lettura degli articoli che parlano di visto d’ingresso e visto turistico e del visto di arrivo.

In breve sintesi, il visto d’ingresso gratuito viene concesso a tutti i cittadini di nazioni che non hanno l’obbligo di richiedere il visto turistico per entrare in Thailandia, con un tempo massimo di permanenza su territorio thailandese di 30 giorni sia che l’ingresso avvenga via aereo oppure via terra.

Il visto turistico deve essere richiesto da tutti i cittadini le cui nazioni NON sono presenti in elenco e che di conseguenza NON hanno accordi di esenzione di visto turistico con la Thailandia.

Inoltre ricordo che avere un permesso di soggiorno non implica avere nazionalità italiana, quello che conta per definire la propria nazionalità è il passaporto che si utilizza per viaggiare.

Qualsiasi altra domanda relativa al permesso di soggiorno verrà cancellata, conta IL PASSAPORTO CON CUI SI VIAGGIA !



Segue lista di nazioni i cui cittadini non hanno l’obbligo di richiedere un visto turistico:

Periodo massimo di permanenza 30 giorni

  1. Australia
  2. Austria
  3. Belgio
  4. Bahrain
  5. Brunei
  6. Canada
  7. Danimarca
  8. Estonia
  9. Filippine
  10. Finlandia
  11. Francia
  12. Germania
  13. Giappone
  14. Grecia
  15. Hong Kong
  16. Kuwait
  17. Indonesia
  18. Inghilterra
  19. Irlanda
  20. Israele
  21. Islanda
  22. Italia
  23. Laos
  24. Liechtenstein
  25. Lussemburgo
  26. Malesia
  27. Macau
  28. Monaco
  29. Mongolia
  30. Norvegia
  31. Nuova Zelanda
  32. Olanda
  33. Oman
  34. Paesi Bassi
  35. Polonia
  36. Portogallo
  37. Qatar
  38. Russia
  39. Singapore
  40. Slovacchia
  41. Slovenia
  42. Spagna
  43. Sud Africa
  44. Svezia
  45. Svizzera
  46. Stati Uniti d’America
  47. Turchia
  48. Ungheria
  49. Vietnam

    Periodo massimo di permanenza 15 giorni

NB: I cittadini delle 19 nazioni sotto elencate per periodo massimo fino a 15 giorni hanno l’obbligo di richiedere un visto di arrivo per la Thailandia direttamente in territorio Thailandese oppure possono richiedere un visto turistico prima della partenza.

  1. Andora
  2. Lituania
  3. Arabia Saudita
  4. Maldive
  5. Bulgaria
  6. Malta
  7. Bhutan
  8. Mauritius
  9. China
  10. Romania
  11. Cipro
  12. San Marino
  13. Etiopia
  14. Taiwan
  15. India
  16. Ucraina
  17. Kazakhstan
  18. Uzbekistan
  19. Lettonia

Periodo massimo di permanenza 90 giorni

    1. Argentina
    2. Brasile
    3. Cile
    4. Korea
    5. Perù

Nazioni esenti dalla richiesta di visto turistico solo per funzionari in possesso di passaporto diplomatico con relativo periodo massimo di permanenza:

Periodo massimo di permanenza 90 giorni

  1. Albania
  2. Argentina
  3. Austria
  4. Belgio
  5. Bhutan
  6. Brasile
  7. Cile
  8. Colombia
  9. Costa Rica
  10. Croazia
  11. Estonia
  12. Filippine
  13. Francia
  14. Germania
  15. Giappone
  16. Korea
  17. Italia
  18. India
  19. Israele
  20. Liechtenstein
  21. Lussemburgo
  22. Malesia
  23. Messico
  24. Nepal
  25. Olanda
  26. Panama
  27. Peru
  28. Polonia
  29. Repubblica Ceca
  30. Romania
  31. Russia
  32. Slovacchia
  33. Spagna
  34. Sri Lanka
  35. Sud Africa
  36. Svizzera
  37. Tajikistan
  38. Tunisia
  39. Turchia
  40. Ucraina
  41. Ungheria
  42. Uruguai

Periodo massimo di permanenza 30 giorni

  1. Brunei
  2. Cambogia
  3. China
  4. Ecuador
  5. Hong Kong
  6. Indonesia
  7. Laos
  8. Macau
  9. Mongolia
  10. Myanmar
  11. Oman
  12. Pakistan
  13. Singapore
  14. Vietnam


    I dati sono stati riportati dal sito del ministero degli affari esteri di Thailandia aggiornati al 10 Febbraio 2016, in ogni caso si consiglia sempre di telefonare ad un consolato o ambasciata thailandese.


    Vietata la Riproduzione.
    Protezione Copyright

217 commenti
Commenti più recenti »
  1. ANNA MARIA dice:

    salve vorrei capire se un cittadino cubano che vuole recarsi in Thailandia per una vacanza di max 20 gg cosa deve fare? potete chiarirmi questa situazione? grazie.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      stiamo parlando di un cittadino cubano residente in italia ? un cittadino cubano con residenza italiana ? con passaporto cubano o italiano ? ….

  2. lili dice:

    Salve, sono una ragazza colombiana con permesso di soggiorno in Italia, residente in Italia cosa dovrei fare se vorrei andare in Thailandia per 15 giorni? ho bisogno di un visto? Grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Nell’elenco delle nazioni esenti la colombia non è presente, quindi tutti i cittadini con passaporto colombiano devono richiedere un visto turistico. Saluti.

    • Alessandra dice:

      Ciao lili anche io sono una ragazza colombiana con regolare permesso di soggiorno e vorrei andare in Thailandia..tu dove ti sei rivolta x richiedere il visto? ti sarei molto grata se mi rispondi.

  3. Net dice:

    Salve, avrei un quesito che ultimamente mi sta tormentando riguardo il visto: Io con la mia famiglia dovrò recarmi a settembre a bangkok. Il fatto è che io resterò solo 3 settimane perciò sono dentro i 30 gg consentiti. Mia moglie Thai invece cittadina thai con passaporto thai avrebbe bisogno di rimanere lì almeno 15 gg in più perchè deve fare delle cure dentali. Inoltre ci sarebbe l’ aggiuntiva di nostra figlia che cittadina Italiana rimarrebbe li con lei. Mi spiegate come si può fare?

    Rispondi
  4. ioana dice:

    Buongiorno sono una rumena e vivo in Italia con documenti in regola e vorrei fare una vacanza in Thailandia per 15 giorni.Vorrei sapere se per questo mi serve il visto turistico…GRAZIE.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve ioana, nell’articolo è specificato che per i cittadini romeni è possibile recarsi in Thailandia senza dover richiedere un visto turistico per un massimo di 15 giorni di permanenza. Saluti.

  5. Marie dice:

    Salve, io sono filippina, residente in Italia da 10 anni, e sono in possesso della carta di soggiorno e di un passaporto filippino. Ho visto nell’elenco che le Filippine sono esenti dalla richiesta del visto ma il punto è che io sto facendo aggiornare la carta di soggiorno quindi sono in possesso solo della ricevuta, potrebbe essere un problema? O potrei avere dei problemi nell’uscire e rientrare in Italia? Grazie mille

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Marie, purtroppo non sono informato per quanto riguarda la legge italiana per i permessi di soggiorno. Saluti.

  6. Luca dice:

    Ciao io dovrei andare in vacanza in Thailandia con la mia ragazza che è rumena ma la vacanza dura 17 giorni e ho visto nel tuo sito che lei può stare solo 15 giorni, quindi cosa succede è solo una multa per i due giorni in più? o rischia altro? Grazie per la risposta.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Luca, nell’articolo presente in questo sito che parla del “visto turistico” sono spiegato le “condizioni” in caso si risieda su territorio thailandese dopo la scadenza del visto turistico o del visto di arrivo V.O.A.

      Per tutti i tipi di visti, in caso si rimanga in Thailandia oltre i giorni consentiti dal proprio visto, che possono essere fino ad un massimo di 20, è prevista una multa di 500 baht per ogni giorno in eccesso (overstay), circa 12 euro al giorno, fino a un massimo di 20.000 baht, cioè circa 500 euro.

  7. ida dice:

    salve, io sono cittadina albanese in possesso della carta di soggiorno in italia . mi serve il visto per una vacanza di 10 giorni in Thailandia??? grazia

    Rispondi
  8. selenia dice:

    Buongiorno,
    vorrei sapere se il mio ragazzo, con cittadinanza e passaporto tunisino, ma residente in italia con carta di soggiorno italiana, può viaggiare in thailandia senza problemi o necessita di qualche visto in particolare.. grazia

    Rispondi
  9. Marjana dice:

    Salve
    Io sono cittadina macedone con passaporto macedone, abito qua in Italia, ed ho la carta di soggiorno, e volevo andare in Thailandia per 10 giorni. Volevo sapere se occorre avere il visto?
    Grazie mille
    Arrivederci

    Rispondi
  10. alberto dice:

    sono italiano con moglie venezuelana con passaporto venezuelano, viviamo in Italia! Allora … leggendo l’articolo mi state dicendo che siccome mia moglie non fa parte di nessuna delle liste che avete inserito in questo aritcolo per andare in Thailandia deve fare richiesta del visto all’ambasciata thailandese in italia! Giusto?

    Rispondi
  11. Kateryna dice:

    Salve
    Sono cittadina Ucraina con la regolare carta di soggiorno in Italia, abbiamo prenotato con il mio ragazzo(italiano) il volo per la thailandia di durata di 25 giorni partendo il 3 marzo. Ci siamo accorti solo ora che io non posso stare li più di 15 giorni.. Non sappiamo cosa fare, siamo in panico totale!! Aspettiamo la sua gentile risposta! Grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Kateryna, deve richiedere un visto turistico o in alternativa deve prenotare un volo che dimostri l’uscita dal paese entro la scadenza del quindicesimo giorno dal giorno di arrivo. Saluti.

  12. liam dice:

    salve… io sono cubana residente in italia dal 2008… vorrei andare in thailandia 3 settimane… ho il permesso di soggiorno per lavoro che scadra fra 1 anno e che al suo momento rinnovero.. posso andare in thailandia col passaporto cubano? grazie

    Rispondi
  13. ivan dice:

    Ciao io vorrei stare in thai per 35 giorni, devo fare il visto per forza oppure basta che esco dal paese e rientro? tipo andando a singapore,ecc…

    Grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Ivan, il problema è che deve avere un biglietto di andata e ritorno che non superi i 30 giorni del visto di arrivo (V.O.A.) valido appunto per “soli” 30 giorni. Eventualmente dovrebbe avere già acquistato un biglietto areo che dimostri l’uscita dal paese prima della scadenza del visto. Si legga l’articolo che parla del visto turistico. Saluti.

  14. tatiana dice:

    Salve sono una cittadina colombiana residente in Italia con un permesso di soggiorno a tempo indeterminato.
    mi vorrei recare in Thailandia per una vacanza di 10 giorni.
    dove posso chiedere il visto, i prezzi, e quanto tempo serve per averlo.
    grazie

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Tatiana, si legga in questo sito l’articolo che parla del visto turistico dove troverà tutte le info necessarie e i costi. Se la documentazione è in regola il visto viene rilasciato in giornata. Saluti.

  15. Carol dice:

    Salve cittadina rumena residente in italia da 15 anni con permesso di soggiorno permanente volevo sapere quanti giorni di vacanza posso rimanere e se i giorni di volo sono compresi nei giorni di permanenza. Ho passaporto rumeno. Il
    Mio compagno è italiano.

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Carol, come scritto nell’articolo per i cittadini di nazionalità romena il periodo massimo di permanenza è di 15 giorni. In caso si desideri rimanere per più di 15 giorni è necessario richiedere un visto turistico. Il conteggio dei giorni massimi di permanenza partono dal momento di ingresso nel territorio thailandese. Saluti.

  16. Alessandro dice:

    Buona sera..Sono italiano,mia moglie è Filippina e abbiamo una figlia,mia moglie ha una regolare carta di soggiorno familiare UE….Vorremmo andare a Manila ,capitale delle Filippine,fermandoci una notte a Bangkok…Siccome le Filippine non rientrano in nessuna lista delle qui sopra citate,volevo sapere se mia moglie ed eventualmente anche mia figlia necessitano di visto, solo per un giorno e una notte in Bangkok? Grazie …Distinti saluti Alessandro

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Alessandro, specifico (cosi può essere utili anche ad altri) che:

      1) NON importa se si ha un regolare permesso di soggiorno, se si è residenti sulla luna o altro, quello che conta è il PASSAPORTO !! Quindi se sua moglie ha un passaporto di cittadinanza filippina deve sottostare alle regole previste per i cittadini filippini, anche se spostata con un italiano, indipendentemente da quanti permessi di soggiorno UE disponga.

      2) Se per entrare in territorio thailandese si è obbligati a richiedere un visto turistico, questo deve essere richiesto anche se si intende entrare e soggiornare in territorio thailandese solamente per 1 ora.

      Nella lista sopra riportata dove vengono elencati i paesi i cui cittadini possono entrare in territorio thailandese senza richiedere un visto turistico per un periodo massimo di 30 giorni, è inclusa anche FILIPPINE. Saluti.

  17. Simone dice:

    Buonasera,

    una semplice domanda io sono italiano e quindi per l’entrata in thailandia per periodi inferiori di 30 giorni non occorre visto giusto? Mia morosa invece è rumena con passaporto appunto rumeno e ho letto che nemmeno per lei necessita il visto per periodi inferiori a giorni 15!

    Ecco visto che in thailandia stiamo 10 notti da quanto ho letto per entrambi non occorre visto mi confermate? cordiali saluti

    Rispondi
  18. hassan dice:

    ciao sono un cittadino marocchino e vivo in italia con rigulare carta di sougiorno , e voglio anadare in thailandia come faccio a chiudere el visto, e dove io vivo a bergamo grazie..

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Hassan, leggiti l’articolo in questo sito che parla di come richiedere il visto turistico. Se abiti a bergamo ti puoi rivolgere al consolato thailandese di milano. Ciao.

  19. Ci dice:

    Buongiorno, sono filippina residente in Italia da più di 10 anni, documenti in regola, in possesso di permesso di soggiorno, vorrei recarmi in Thailandia per 20 giorni, vorrei sapere se non avrò problemi a entrare ed uscire senza problemi? Grazie

    Rispondi
  20. Adriana dice:

    Buonasera, sono di cittadinanza cinese residente in Italia con tutti i documenti in regola permesso di soggiorno ect… volevo recarmi in thailandia a Phuket per vacanze, da quel che ho letto basta non superi 15 giorni non è richiesto il visto turistico giusto? Grazie.

    Rispondi
  21. Kristina dice:

    Salve ,vorrei saper se per andare in Thailandia per un periodo di 15 giorni serve qualche visto particolare visto che Sono cittadina lituana vivo in Italia con residenza italiana con passaporto lituano,
    Grazie
    Kristina

    Rispondi
    • Admin/Fausto dice:

      Salve Kristina, come già specificato nell’articolo per cittadini della Lituania non serve richiedere un visto turistico se il periodo massimo di permanenza non supera i 15 giorni. Saluti.

  22. Amar dice:

    Salve sono diventato da poco cittadino italiano da indiano e ho già il passaporto italiano.

    Vorrei sapere se potevo già fare un viaggio in Thalandia o devo prima portare il mio passaporto indiano nel consolato indiano..dovrei partire nella prima settimana di agosto.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Ciao Amar, se hai il passaporto italiano puoi partire per la Thailandia con passaporto italiano senza bisogno di richiedere un visto turistico, al momento di entrare in Thailandia al controllo passaporti ti verrà stampato sul passaporto un permesso gratuito per poter rimanere in Thailandia per 30 giorni. Ciao.

  23. Gricelda dice:

    Buongiorno,per cortesia,vorrei sapere..per un cittadino residente in Italia con passaporto Salvadoreńo ci vuole il visto per entrare in Thailandia?

    Rispondi
  24. oscar dice:

    Salve, sono un ragazzo peruviano che lavora in Italia. se ho capito noi non abbiamo bisogno di un visto turistico per visitare la Thailandia…grazie.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Oscar, si è corretto come scritto nell’articolo i cittadini peruviani posso entrare in Thailandia e restare per un periodo massimo di 90 giorni senza bisogno di richiedere il visto turistico. Saluti.

  25. Fabio dice:

    Buongiorno, io e mia moglie ci recheremo in Thailandia per il viaggio di nozze in settembre .

    Essendo mia moglie Ucraina la possibilità di rimanere senza visto turistico è di 15 giorni contro i 30 di un cittadino italiano. Noi sostanzialmente abbiamo un volo che atterra in Thailandia il giorno 2 settembre alle ore 6 di mattina (orario Thailandia).

    Il volo di ritorno è previsto per nella notte tra il 16 ed il 17 settembre, precisamente alle ore 00:40. Ora, contando i giorni in ore restiamo sotto i 15 giorni, ma se si considerano i giorni numerati in realtà sono 16 ( dal 2 al 17 settembre ) .
    La mia domanda è se la mia ragazza deve fare un visto turistico in consolato o se è sufficiente fare il VOA all’arrivo ?

    Grazie mille. Saluti Fabio.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Fabio, se entrate in Thailandia il 2 settembre e uscite il 17 settembre alle ore 00:40 effettivi sono 16 giorni. Lo sforamento di 40 minuti quando dovrete uscire dalla Thailandia non sarà un grosso problema, al momento del controllo passaporto se il funzionario vorrà essere molto fiscale vi farà pagare una multa di 500 baht per il giorno di overstay (anche se solo di 40 minuti) altrimenti vi farà passare senza problemi, ma in entrambi i casi vi imbarcherete senza problemi.

      Il problema arriva nel momento dell’imbarco in Italia dove potrebbero impedirvi l’imbarco ma anche qui credo che l’addetto al controllo non farà storie per uno sforamento di 40 minuti ma se volessero essere fiscali anche in questo caso potrebbero impedirvi l’imbarco e sono dalla parte della ragione.

      Per avere la sicurezza al 100% di non avere nessun problema si può avere soltanto richiedendo il visto turistico. Saluti.

    • Fabio dice:

      scusi Fausto ho visto la risposta solo ora…in sostanza lei mi consiglia di fare il visto a Roma ?

      Io ho telefonato all’ambasciata e mi hanno detto che conta l’ora del check-in e che in questo caso i 40 minuti non li contano… Grazie mille, saluti.

    • Admin-Fausto dice:

      Salve Fabio, bhè se le hanno detto cosi faccia cosi, poi se le capitano problemi o spese ulteriori si farà rimborsare dall’addetto dell’ambasciata che le ha confermato questa cosa…! E in ogni caso quando dovrà uscire dalla Thailandia al momento del controllo passaporto non avrà a che fare con un’addetto dell’ambasciata thailandese a Roma ma con un funzionario thailandese che di quello che le ha riferito un chissà chi in Italia non gli frega praticamente nulla.

      Può fare anche come le hanno detto in ambasciata e come le ho scritto io nella risposta per 40 minuti al momento dell’uscita in Thailandia non dovrebbero essere cosi fiscali ma se lo faccia mettere per iscritto cioè, scriva una email e salvi la risposta scritta. Saluti.

  26. Francesco Rocco dice:

    Devo andare in VIETNAM per 10 giorni ,ho letto che sono esente da visto ,vorrei chiedere se nei miei 10 giorni di permanenza posso visitare singapore per 2 gorni senza visto …Grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Francesco, forse hai frainteso il senso dell’articolo, i paesi in elenco specificano l’esenzione del visto turistico per tutte le persone che devono ENTRARE in Thailandia non in altri paesi. Per entrare in Vietnam devi richiedere il visto. Ciao.

  27. IRENE dice:

    Buongiorno, un cittadino con passaporto marocchino, residente in Italia, se transita o fa uno scalo tecnico in Thailandia,(quindi senza soggiornare) deve avere il visto

    Rispondi
  28. elena dice:

    Salve, vorrei sapere se una cittadina venezuelana, residente il italia da quasi 10 anni, con carta di soggiorno deve richiedere il visto per poter venire in Thailandia in vacanza tre settimane. Grazie mille.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Elena, non conta niente da quanti anni una persona vive in Italia e nemmeno se in possesso di una carta di soggiorno, conta il passaporto (quindi la cittadinanza).

      Se hai un passaporto venezuelano devi richiedere un visto turistico. Ciao.

  29. Svetlana dice:

    Salve, sono una ragazza moldava vogliamo andare in Thailandia per una 20 di giorni, ho il permesso di soggiorno italiano mi serve un visto turistico? Grazie mille.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Svetlana, leggi il commento di Elena e la risposta appena sopra il tuo commento. La Thailandia non ha nessun accordo di esenzione con la Moldavia quindi SI devi richiedere un visto turistico. Ciao.

  30. Xhoana dice:

    Salve sono una cittadina albanese ma vivo in Italia. .. per cortesia potrebbe dirmi se c’è bisogno di un visto per fare una vacanza di 15gg. Grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Io invece, a lei come a tutti gli altri le chiedo gentilmente… è cosi difficile leggere ?…

      una persona non può passare le giornate a rispondere a domande le quali la risposta è già scritta in modo chiaro e semplice….

  31. Eva Schmidt dice:

    Sono tedesca, abito da 40 anni in italia e voglio passare 3 mesi in Thailandia, farò il visto a roma, posso prolungate di un mese anche al ufficio immigration a Pattaya? Grazie in anticipo.Eva

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Eva, può chiedere l’estensione in un qualsiasi ufficio immigrazione presente in Thailandia. Saluti.

  32. Axel dice:

    Grazie Fausto per il tuo articolo, stavo cercando informazioni per un’ecuadoregna con passaporto ecuadoregno, che soggiorna in Italia. So che per andare in Thailandia 15 giorni avrà bisogno di un visto.

    Volevo sapere alla richiesta del visto: chiedono quanto hai sul conto corrente? quanto questa cifra minimo dev’essere per avere l’accettazione? Ciao!

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Alex, no non chiedono quanto hai sul conto bancario basta semplicemente farne richiesta e presentare i documenti richiesti. Ciao.

  33. eric dice:

    Buongiorno, con la mia fidanzata rumena dovremmo andare in Thailandia per 25 giorni ma siamo in ritardo per il visto. C’è la possibilità che non ci facciano partire dall’ Italia??

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Eric, in questo articolo c’è scritto chiaramente che un cittadino rumeno può recarsi in Thailandia senza richiedere un visto turistico e vi può soggiornare al massimo per 15 giorni quindi, non c’è la possibilità… ma è sicuro che senza un visto turistico non vi facciano partire la persona rumena. Saluti.

  34. Dorina dice:

    Salve, sono cittadina moldava sposata con un cittadino italiano. Vogliamo farci una vacanza in Thailandia di 3 settimane. So che io, come cittadina moldava devo avere il visto, pero vorrei sapere la massima permanenza che posso stare in Thailandia e se occorre presentare il biglietto aereo andata-ritorno o solo una prenotazione per richiedere visto. Grazie.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Dorina, con il nuovo visto turistico può restare in Thailandia per un massimo di 6 mesi con l’obbligo di uscire dal paese ogni due mesi. Può avere sia un biglietto di andata e ritorno o anche solo una prenotazione. Prego leggere l’articolo dove sono specificate le condizioni per il nuovo visto turistico. Saluti.

  35. n.d dice:

    Salve dovrei andare in Thailandia per la 2 volta. So già che necessito di visto turistico che sono cittadina albanese ma residente in Italia.
    Vorrei sapere come funziona e se c’è un tipo di visto particolare che devo richiedere in quanto vorrei spostarmi da Bangkok – In Cambogia.

    Chiedo ciò perché come base ho Bangkok in quanto ho amici li. Quindi i voli andata ritorno hanno come punto di riferimento Bangkok.
    Chiedo visto che si parla di “entrate”. Nell ultimo visto avevo Entrata singola. Ahhaha questa cosa non mi è chiara. Grazie in anticipo.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve n.d, se hai un visto turistico ed esci dalla Thailandia perdi la validità del visto, perché questo non accada ti basta richiedere un re-entry che serve poter bloccare il visto turistico quando esci dal paese e farlo ripartire dal momento in cui rientri. Per richiedere un re-entry puoi rivolgerti in un qualsiasi ufficio immigrazione presente in Thailandia. Ciao.

  36. john Olivares dice:

    Salve, sono un cittadino peruviano con regolare permesso di soggiorno e vorrei fare una vacanza da 2 settime in Thailandia ..
    Vorrei sapere se devo avere un visto prima di partire

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve John, come già scritto in questo articolo i cittadini peruviani, quindi con passaporto peruviano posso entrare in Thailandia senza bisogno di richiedere il visto turistico e restare in territorio thailandese per un massimo di 90 giorni. Ciao.

  37. domenico dice:

    io sono italiano, mia moglie polacca ma residente in italia,dovendo passare 2 mesi in thailandia, mia moglie di cosa à bisogno? grazie.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Patryk, è corretta la prima (30 giorni), lista aggiornata correttamente, grazie della segnalazione. Saluti.

  38. Marco dice:

    Salve volevo sapere se un cittadino domenicano ha bisogno di un visto per andare in Thailandia o se fa un volo per 15 giorni non necessita del visto ?????

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Marco si un cittadino dominicano deve richiedere un visto turistico in ogni caso. Saluti.

  39. Vincenzo dice:

    Buondi, a giugno mi recherò in Thailandia con mia moglie (ucraina di passaporto). Sul sito ambasciata Thai leggo:
    “VISTO ALL’ARRIVO
    I possessori di passaporti facenti parte della lista sottostante possono richiedere il Visto Turistico
    all’arrivo in Thailandia presso un Ufficio Immigrazione (VISA ON ARRIVAL) a scopo turistico e sarà
    garantita una permanenza in Thailandia per un periodo massimo di 15 giorni. Il costo dell’operazione sarà di 1.000 Bath.

    Se non ho capito male bisogna pagare 1000 bath ma per soggiorni inferiori a 15 giorni il visto lo fanno in aeroporto all’arrivo?? o devo fare qualche documento prima per mia moglie? Grazie mille.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Vincenzo, si quello che hai letto sul sito dell’ambasciata è corretto, i cittadini con l’obbligo di richiedere un visto possono farlo direttamente anche in aeroporto.

      D’altra parte, se avessi letto bene questo articolo avresti forse capito che un cittadino ucraino può entrate in Thailandia per un massimo di 15 giorni senza dover richiedere un visto, quindi senza pagare nulla. Saluti.

  40. khrystyna dice:

    Salve, sono una ragazza ucraina.residente in italia e in posesso di un permesso di soggiorno regolare.con mio marito (italiano) vogliamo andare in vacanza in Thailandia e Cambogia.

    Cosa devo fare e che visti devo avere? Dove richiederli? Grazie mille

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve khrystyna, i cittadini con passaporto ucraino posso soggiornare in Thailandia senza richiedere un visto per un massimo di 15 giorni. Se il tuo periodo di vacanza supera i 15 giorni dovrai richiedere un visto turistico singola entrata, per tutte le specifiche leggi l’articolo su questo sito che spiega come richiederlo e a chi rivolgersi, lo trovi nel menu in alto sotto la sezione “VISTI”. Ciao.

  41. Adela dice:

    Buongiorno, sono una ragazza rumena con passaporto rumeno, andrò in Thailandia dal 18 agosto al 3 settembre (16 giorni effettivi in Thailandia ) volevo sapere se è necessario richiedere il visto per 1 solo giorno oltre i previsti 15.
    Il rischio è solo quello di pagare la multa per giorno i più ?

    Inoltre nel caso debba richiedere il visto , quali sono i tempi ? Attendo. Grazie mille.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Adela, sicuramente dovrai pagare la multa per il giorno in più di overstay, l’altro rischio è che se al check-in in Italia trovi una persona fiscale potrebbe anche impedirti l’imbarco anche solo per 1 giorno oppure richiederti un volo di uscita dalla Thailandia a scadenza dei 15 giorni massimi di permesso.

      Potresti prendere in considerazione il servizio di Onwardticket che per 9 dollari ti permette di acquistare un volo per dimostrare l’uscita dal paese.

      I tempi per richiedere un visto turistico di norma sono 7/15 giorni se lo fai tramite spedizione dei documenti e immediato se ti rechi di persona in un qualsiasi consolato oppure in Ambasciata. Ciao.

  42. Catinca dice:

    Salve! Volevo un informazione per un amico di nazionalità/passaporto marocchino che vive in Italia con regolare permesso di soggiorno. Da quello che ho capito ha bisogno del visto prima della partenza per la Thailandia ma volevo una vostra conferma. Grazie mille

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Alireza, si un cittadino iraniano con passaporto iraniano deve richiedere un visto turistico. Saluti.

  43. Davide dice:

    Salve mi sono appena accorto che la mia ragazza di nazionalita rumena non puo rimanere in thailandia per più di 15 giorni senza visto….abbiamo il volo tra 15 giorni e staremo in thai per un mese. La mia domanda è: riusciremo ad avere un visto in tempo per la partenza? Grazie

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Davide, se ti rechi in ambasciata a Roma o in un qualsiasi consolato thailandese lo puoi ottenere in giornata, per spedire il passaporto ormai è troppo tardi mi dispiace. Ciao.

    • Admin-Fausto dice:

      Salve Elena, la scadenza minima dovrebbe essere almeno di 6 mesi, dipende quando devi partire forse potrebbero anche accettarlo ma potresti correre il rischio di vederti negato l’imbarco in Italia, prova a sentire la compagnia aerea con la quale dovrai volare e non tramite telefono ma tramite email. Ciao.

  44. Stefano dice:

    Salve. Vorrei sapere la procedura di entrata in Thailandia per una cittadina cubana residente in Italia da 12 anni con regolare permesso di soggiorno e con passaporto cubano . Ovviamente visto turistico. Grazie Stefano

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Stefano, la procedura è che deve richiedere un visto turistico in un qualsiasi consolato thailandese o in ambasciata thailandese a Roma. Ciao.

  45. IRENA dice:

    Io sono una cittadina macedone e sono residente in Italia dal 2003, ho la carta di soggiorno a tempo indeterminato. Vorrei andare in vacanza per 10 giorni in Thailandia con il mio ragazzo (italiano). Vorrei sapere che documentazione mi serve. Anche se per esempio prendiamo voli con più scali, se mi servono altri visti per ogni paese su cui si atterra.

    Grazie d’anticipo.

    Rispondi
    • Admin-Fausto dice:

      Salve Irena, la Macedonia non ha nessun accordo con la Thailandia per l’esenzione di visti quindi nel tuo caso avendo cittadinanza e passaporto macedone devi richiedere un visto turistico in un consolato thailandese o in ambasciata thailandese a Roma. Per gli altri paesi dove fai scalo ti devi informare nei siti appositi specifici per i paesi nei quali farai scalo. Ciao.

Commenti più recenti »

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Sentitevi liberi di contribuire!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *