Bangkok: aeroporto suvarnabhumi arrivano i body scanners

0 Commenti

Nuova area controllo di sicurezza con body scanners.



Gli aeroporti in Thailandia (AOT) sono pronti ad aprire il nuovo sistema di controllo bagagli sul lato est del terminal passeggeri dell’aeroporto suvarnabhumi di bangkok al fine di accelerare il processo di immigrazione.


 
Il direttore dell’aeroporto suvarnabhumi Sawasdipol Somchai ha riferito che sono stati recentemente installati diversi scanner ad alta tecnologia per il controllo bagagli in una nuova area di controllo di sicurezza al secondo piano del terminal di partenza per un piu alto livello di sicurezza.

I nuovi dispositivi sono dodici scanner a raggi x, sei walk-through metal detector e due rilevatori di esplosivi che sono anche noti come CT 80.

L’aeroporto ha anche introdotto un nuovo body scanners ma che secondo il personale AOT non è obbligatorio per tutti i passeggeri e che non sarà lesa nessuna violazione della privacy al passeggero.

Il body scanner si dice che abbia la capacità di rilevare sia gli oggetti metallici e non metallici, inclusi gli stupefacenti.

Il direttore Sawasdipol Somchaiha ha fatto notare che questo nuovo sistema di controllo avverrà prima di entrare nell’area controllo del chek in dei passeggeri, in questo modo tutti gli oggetti vietati come ad esempio i liquidi e altri oggetti potranno essere lasciati ad amici o parenti invece di essere confiscati.

Gli addetti alla sicurezza dell’aeroporto indicano che con questo nuovo sistema di controllo il personale dovrebbe essere in grado di eseguire il controllo sui passeggeri al tasso di 3.600 persone all’ora.

La nuova area di scansione bagagli sarà operatività alle 4 del mattino del 15 giugno 2012.


Se c’e qualcuno esperto e che conosca bene eventuali leggi sulla violazione della privacy riguardo ad un body scanner si faccia avanti e mi spieghi come sia possibile non violare la privacy di una persona eseguendo uno scanner completo a tutto il corpo!

Di seguito pubblico un video e un link ad un sito di una persona che combatte da diversi anni per vedere riconosciuti i suoi diritti e per dimostrare che i body scanner non funzionano e che ledono la dignità e la privacy di una persona.

Sito di riferimento: http://tsaoutofourpants.wordpress.com





Vietata la Riproduzione.
Protezione Copyright

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COME COMPILARE LA CARTA DI ARRIVO

 

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL FILE CHE TI SPIEGA

COME COMPILARE LA CARTA DI ARRIVO

(Arrival card - Departure card)

CHE TUTTI DEVONO COMPILARE PRIMA DI ENTRARE IN THAILANDIA.

 

SE SAI GIA COME FARE... ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E BASTA  :-)

 

Grazie per la fiducia :) Riceverai al tuo indirizzo email le istruzioni per leggere la guida.