http://farmaciaitaly.com http://baratofarmacia.com/

500 motivi per lasciare l’Italia e trasferirsi in Thailandia

4 Commenti

500 motivi per lasciare l’Italia e trasferirsi in Thailandia



Se siete ancora indecisi se lasciare l’Italia e prendere in considerazione di trasferirsi in Thailandia vi invito a leggere i risultati di un sondaggio lanciato dall'”amico” Aldo Mencaraglia di italiansinfuga.com.

La domanda del sondaggio lanciato è: perché vuoi lasciare l’Italia ?

I commenti arrivano principalmente da persone che vogliono lasciare l’Italia ma hanno commentato anche molte persone che a loro dire si ritengono fortunate di essere già riusciti a lasciare l’Italia.



Sono arrivati oltre 500 messaggi di utenti che hanno risposto al sondaggio scrivendo i propri motivi personali per emigrare dall’Italia e i commenti che si possono leggere non lasciano molti dubbi, la maggior parte di chi ha commentato scrive che L’Italia ormai è un paese che non da molte prospettive, soprattutto per i giovani.

Gli altri motivi più ricorrenti sono tassazione troppo elevata, poca speranza di un futuro migliore, poco lavoro e mal tutelato, troppa burocrazia, assenza di meritocrazia.

Tralasciando le cose e i problemi che ha l’Italia, che oramai penso tutti ne siano a conoscenza, di seguito riporto alcuni messaggi che personalmente mi hanno colpito di più, inviati da persone che ancora vivono in Italia e da altri da diverse parti del mondo:

Perché in Italia non c’è futuro. Perché continuo a passare da un lavoro all’altro con contratti di un mese, 2 o 3 e poi di nuovo a casa per mesi interminabili senza sapere quando arriverà un altro lavoro. In più ormai c’è la guerra tra i poveri! Tutti sgomitano per arrivare primi, siamo tutti contro tutti, non c’è più solidarietà, anzi! I rapporti umani si sono deteriorati. Ci si insulta ai semafori e ci si ammazza per cose da niente! Per questo me ne vado perché non esiste più una vita serena. – Simona!
Perchè a 43 anni, con 25 anni di lavoro vario più specializzazioni nell’automazione,informatica,elettronica e meccanica, non c’è posto nel mondo del lavoro italiano. Esperienza e flessibilità e capacità e conoscenza sono una disabilità al pari dell’età avanzata!
Un solo motivo ? difficile scegliere tra i tanti. Da facente parte di questa generazione dal futuro bruciato penso che la risposta da dare sia: l’autoconsapevolezza. Perchè solo chi è consapevole dei troppi problemi che come un cancro radicato stanno facendo appassire questo paese e i suoi abitanti può avere il coraggio di andarsene. C’è chi dice “invece di andartene stai e cerca di migliorare il tuo paese” ma purtroppo non ho mai sentito mio questo paese, non ho mai voluto che i suoi problemi ed il suo marciume in ogni aspetto della vita delle persone, dai rapporti umani per finire alle leggi che ci governano, fossero i miei. Ecco perchè voglio lasciare l’italia, con la consapevolezza che di paesi perfetti non ce ne sono ma che quello da cui provengo non è quello dove voglio passare e finire la mia vita. – Riccardo Baricchi
Con quello che guadagno non riesco neppure a pagare le tasse. E oltretutto vengo additato come evasore, ho la sensazione di essere diventato un delinquente o peggio. Mi riconosco la colpa di essermi illuso di vivere in un paese civile, ma ero troppo preso dal lavoro e non mi sono reso conto in che ambiente stavo sprecando il mio tempo e la mia vita oltre a sacrificare anche quella delle persone a me vicine. – Paolo

Per leggere tutti i commenti potete visitare l’articolo di italiansinfuga.com che elenca i 500 motivi per lasciare l’Italia.

Ovviamente “allaccio” il discorso per chi pensa di “trasferirsi in Thailandia” e vorrei invitare tutti quelli che leggono questo articolo a lasciare un commento sul perché vorrebbero lasciare l’Italia e perché avete scelto di trasferirvi in Thailandia.

TRASFERIRSI IN THAILANDIA (SONDAGGIO):

Partecipate al sondaggio lasciando un commento con i vostri motivi. Per chi già vive in Thailandia (almeno da qualche anno) avrà sicuramente capito che non è il “paese del sorriso” quindi se potete evitate di scrivere semplicemente dei paragoni fra Italia e Thailandia…, se possibile scrivete i vostri motivi che vi hanno spinto a lasciare l’Italia o se state pensando di farlo e perché avete scelto la Thailandia.

Sarebbe interessante ricevere commenti anche da chi ha vissuto in Thailandia e si è ricreduto, ovviamente potete commentare anche restando anonimi.

Siate sinceri e commentate con un linguaggio educato in caso contrario non potrò approvare il commento.

Grazie anticipate a tutti quelli che vorranno partecipare.

Non dimenticarti di leggere l’articolo per l’assicurazione medica !


  1. Semplicemente perche sono stanco di continuare a cercare lavoro, a 38 anni con 2 lauree (dico 2 lauree) e due figli piccoli mi vengono offerti solo stage non pagati e qualche lavoro di cameriere pagato in nero a 5 euro l’ora, a volte mi sento dire che la mia età è fuori mercato, è veramente frustrante.

    Sono stanco di essere triste e di vivere in un paese dove non riesco nemmeno ad avere un fido per acquistarmi una misera auto. Spero di riuscire ad andarmene almeno per riuscire a dare un buon futuro ai miei figli. Beati saranno coloro che se ne sono andati!

  2. ci vado da parecchi anni in THAI e quando torno cado in depressione totale, perché ti rendi conto sempre più cosa è la nostra povera Italia. Certo la Thailandia è il paese del sorriso non lo scopro di certo io , ma non è neanche vero che si può vivere con i famosi €500 al mese, ne servono almeno il doppio (2 persone) senza farsi distrarre da tutto ciò che ti offre la Thai. Il rapporto del costo della vita rispetto a noi è di 1 a 4 solo questo ti fa capire che prima si fugge meglio è. L’Italia è in recessione e ci vorranno anni prima di un eventuale ripresa (se mai ci sarà) Lasciando perdere la politica che è stomachevole, e nessuno si ribella, quando guardi il tg più che suicidi,omicidi ect non vedi, in Thai non è così. Inoltre sei in un paese che al di là delle sue bellezze che penso tutti conoscono, la vita è meravigliosa per questo se potete SCAPPATE SCAPPATE…io lo farò tra poco tempo.

  3. self made man Scrive:

    Penso che il dialogare con eventuali domande di propria richiesta personale ,si possa giungere ad un percorso prossimo al traguardo ,ma ribadisco ,solo con Vere intenzioni ,da escludere cordoni Ombelicali,meditate gente,meditate ………

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COME COMPILARE LA CARTA DI ARRIVO

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E RICEVI IL FILE CHE TI SPIEGA

COME COMPILARE LA CARTA DI ARRIVO

(Arrival card - Departure card)

CHE TUTTI DEVONO COMPILARE PRIMA DI ENTRARE IN THAILANDIA.

 

SE SAI GIA COME FARE... ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER E BASTA  :-)

 

Grazie per la fiducia :) Riceverai al tuo indirizzo email le istruzioni per leggere la guida.